• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Ritardo nella risposta dell'acceleratore nella XCeed 1.5T GDi 2024

drivesmenuts

Neoiscritto
Registrato
4 Ottobre 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
XCeed
Anno
2024
Ciao a tutti :) Sono un nuovo iscritto al forum e sto per finalizzare l'acquisto di una fiammante KIA XCeed 2024 1.5T GDi ISG 138 GT-Line 5dr, un chilometri zero a benzina con cambio manuale. Tuttavia, leggendo diverse discussioni online, mi trovo adesso un po' preoccupato per il numero elevato di commenti riguardanti problemi di ritardo nella risposta dell'acceleratore su questo modello :( Molti proprietari segnalano che la risposta dell'acceleratore dell'auto è lenta, particolarmente a bassi giri, il che può far sembrare l'auto poco reattiva quando si parte o si cambia marcia. Alcuni addirittura dicono che questo problema causa l'arresto improvviso del veicolo, comportando seri rischi per la sicurezza. Il problema sembra verificarsi quando si accelera da fermi o quando si alza la frizione a bassi giri, con alcuni che suggeriscono che mantenere i giri sopra i 1.500 aiuti ad alleviare il problema... Ho persino trovato una petizione che chiede a KIA di affrontare questa problematica, ma non ho ben chiaro se il problema sia di natura meccanica o software. So che oggi si leggono mille problemi su ogni marca e modello, e questo può portare a ingigantire questioni che non sono così gravi. Per questo motivo, vorrei chiedere a chi nel forum possiede un modello simile al mio di condividere le proprie esperienze: è questo un problema conosciuto? Se sì quanto è frequente? È stato risolto da KIA? Grazie in anticipo per i vostri contributi e spero di non dovermi già pentire di questo acquisto... :rolleyes:
 
Claro, que não te vais arrepender de o comprar, não é uma carroça e é uma 🛩 ✈️🛩️.
Parabéns pela a compra.
 
Indietro
Alto Basso