Ottavio
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 81
- Provincia
- LT
- Kia
- Ceed
- Anno
- 2021
Come noto ho una KIa VEnga 1.6 Crdi 115 cv anno immatricolazione 2011. Ultimamente ho riscontrato una risonanza strana avvertibile subito dopo l'a'ccesnione del motore per rimanere presente anche durante la marcia ai vari regimi . Si ha come la sensazione di un rumore ovattato proveniente dallo scarico (sembra quasi una macchina sportiva). Sono ovviamente già passato presso l'officina KIa del posto per un primo riscontro. A sentire il valido capo officina potrebbe essere un problema di contaminazione del carburante con benzina. PEr approfondire devo lasciare la vettura per verifica (costo circa € 170). Nell'immediato hanno messo un additivo a protezione del motore e pare che la risonanza sia sparita. IIeri ho rifatto il pieno sempre presso il distributre cui mi servo (sono anni che vado da loro, mi pare strano che ci sia stato questo mixup, altri clienti si sarebbero lamentati.) Voglio attendere prima di affrontare la spesa che non sarebbe neanche eccessiva se solo portasse alla risoluzione del probelma. Mi riservo di girarci ancora un pò per valutare.