Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao, si ce l'ho, è comparso da poco, sopra i 100 si sentono rumori d'aria turbolenta ...tipo...bluglugluglufssss...nella zona sotto i piedi o nel vano motore, pensavo fosse la guarnizione della portiera ma è ok..Oggi primo tragitto medio in autostrada e inizio a sentire un fastidioso suono. Come se si soffiasse dentro un tubo... non un rumore, ma proprio un suono tipico di una risonanza con una sua frequenza. Inizialmente penso ad qualcosa legato all'avantreno ( la mia 2016 nacque con un disco difettoso e in frenata innescava una rumorosa vibrazione ), ma poi mi accorgo che non cambia suono in base alla velocità, giri, accelerazione, frenata. Penso quindi ad un rumore aerodinamico. MI do conferma avvicinandomi ad un furgoncino e sentendo il rumore attenuarsi decisamente. Il suono inizia a sentirsi a tratti dai 110-115, picco ai 125km/h e si perde oltre i 140km/h. Credo che entri aria da qualche parte nel sottoscocca ed inneschi il suono. Prenotato controllo in officina ma ho l'impressione che sarà una storia articolata ! Voi a 125km/h non avete questo fastidioso rimbombo?