• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Riparazione schermo

bonilla

Neoiscritto
Punteggio reazioni
27
Provincia
PG
Kia
Pro Cee'd
Anno
2019
Qualcuno saprebbe se è possibile sostituire il rivestimento esterno del monitor centrale? Il touch, lo schermo e tutte le funzionalità sono a posto, però c’è quella sgradevole riga, tipo scollamento, che risulta evidente soprattutto controluce.
Ogni suggerimento, esperienza personale o contatto di esperti nel settore è ben gradito!

Allegati

• IMG_0492.webp
    IMG_0492.webp
    561,1 KB · Visite: 23
Ho visto che il ricambio (monitor completo) non è costoso, circa 150€. Pensavo di fare il tentativo di scollare completamente il vetro esterno e sostituirlo con uno protettivo tipo cellulare. Ce ne sono di specifici a poco. Male che vada poi sostituirei tutto.
Come sempre, ogni suggerimento su come disassemblare è il benvenuto!

Mi sa che l'ho fatta troppo facile... temo che il vetro contenga il touchscreen. Qualcuno sa darmi conferma? Anche quello comunque dovrebbe essere disponibile come ricambio, ma non so se vale la pena tentare la separazione delle due parti.

Confermo il vetro "contiene" il touchscreen, che è di tipo "capacitivo" . Gli schermi touch "resistivi" (ovvero con il vetro sotto che è touch, mentre l'esterno no, fa da "contattore" (non so il termine esatto) sono quelli più robusti e grossolani, tipo i touch informativi nei musei, mostre, nonchè gli ATM (bancomat) soprattutto di alcuni anni fa.

Indietro
Alto Basso