• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio 1.4 crdi

Natalino

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
VI
Kia
Rio
Anno
2014
Buona sera a tutti . Posseggo una rio 1.4 crdi dal 2014 e da qualche settimana (da quando faccio diesel artico in seguito all`accensione della spia del motore per mancata rigenerazione) all'accensione mattutina la macchina borbotta un po". Questo succede anche allo spegnimento se nel frattempo nn ho fatto almeno 30 minuti di strada. Preciso che l'auto è in esterno e nn in garage. L'ho portata in officina kia dove vado di solito e mi hanno cambiato filtri , olio e cinghia e secondo loro nn c sono problemi. La mattina seguente la macchina ha ripetuto lo stesso borbottio. Chiedo aiuto perche' non so cosa fare. Grazie

Benvenuto... non ti posso aiutare, ma ci sarà di certo qlc in grado di farlo :welcome: :driving:?:ciao:

Benvenuto tra noi:welcome::driving:prova a cambiare distributore e rifornire con gasolio normale non additivato dato che ti hanno hanno sostituito i filtri suppongo anche quello del gasolio ,prova a domandargli se hanno trovato dello sporco al suo interno o dell'acqua.

Ciao benvenuto:)

Benvenuto tra noi bel club! :driving: :ciao:

L'additivo del gasolio che aumenta il numero di cetano e provoca una sorta di autoaccensione?

Benvenuto tra noi:welcome::driving:prova a cambiare distributore e rifornire con gasolio normale non additivato dato che ti hanno hanno sostituito i filtri suppongo anche quello del gasolio ,prova a domandargli se hanno trovato dello sporco al suo interno o dell'acqua.
Proverò ma al controllo nn hanno trovato sporco ne acqua
Post automatically merged:

L'additivo del gasolio che aumenta il numero di cetano e provoca una sorta di autoaccensione?
Più che autoaccensione sembra un borbottio in spegnimento e accensione

Indietro
Alto Basso