• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Rilevatore stanchezza - Fare una sosta "caffè"

HanSolo

Neoiscritto
Punteggio reazioni
17
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2024
Ciao a tutti .. ho scandagliato il setup ma non ho trovato dove e se si possa disabilitare l'avviso .. che a mio parere è decisamente conservativo .. per non dire altro ..
Ieri dopo una mezz'ora di autostrada ha cominciato a fare il rompino ..

Sapete se si può disabilitare ?

Ciao a tutti .. ho scandagliato il setup ma non ho trovato dove e se si possa disabilitare l'avviso .. che a mio parere è decisamente conservativo .. per non dire altro ..
Ieri dopo una mezz'ora di autostrada ha cominciato a fare il rompino ..

Sapete se si può disabilitare ?
Ciao,

vai in Impostazioni - Veicolo e lì trovi DAW (Driver Attention Warning) e lo puoi desensibilizzare o eliminare, ma temo elimini tutte le opzioni, quindi anche ad esempio l'avviso che l'auto davanti riparte

Ciao,
strano. Io ho guidato più volte anche per circa 2 ore o piu (principalmente autostrada) e non mi ha mai dato l'avviso.

Ciao,

vai in Impostazioni - Veicolo e lì trovi DAW (Driver Attention Warning) e lo puoi desensibilizzare o eliminare, ma temo elimini tutte le opzioni, quindi anche ad esempio l'avviso che l'auto davanti riparte
A meno che non sia cambiato qualcosa, DAW e avviso di ripartenza del veicolo che precede sono due impostazioni distinte... Per lo meno su Proceed

Ciao,
strano. Io ho guidato più volte anche per circa 2 ore o piu (principalmente autostrada) e non mi ha mai dato l'avviso.

probabilmente la tua è settata diversamente .. oggi ci guardo e sistemo

io ho guidato anche per 4 ore in autostrada e non mi ha dato l'avviso, una volta me l'ìha dato dopo 10 (DIECI!!!!!) minuti... perchè non è "fisso", in base al tempo, ma da come guidi... :driving: cioè se il sistema "legge" che fai molte correzioni con il volante e un po' bruscamente, all'interno della corsia letta dalla telecamera, secondo lui sei "Poco attento"... e pertanto probabilmente "stanco"

nell'ultima release del firmware su Sportage 2024 .. Avviso ripartenza veicolo e pausa caffè .. sono distinte e sono Abilitabili o Disabilitabili .. ovviamente l'ho disabilitata

io ho guidato anche per 4 ore in autostrada e non mi ha dato l'avviso, una volta me l'ìha dato dopo 10 (DIECI!!!!!) minuti... perchè non è "fisso", in base al tempo, ma da come guidi... :driving: cioè se il sistema "legge" che fai molte correzioni con il volante e un po' bruscamente, all'interno della corsia letta dalla telecamera, secondo lui sei "Poco attento"... e pertanto probabilmente "stanco"
aggiungo che il sistema in ITALIA o per lo meno nelle mie zone (magari in autostrada è... un po' più funzionale... ma solo lì!) con le strade che ci sono, è inattendibile perchè oggi è arrivato a "livello basso" (subito prima di dare "Pausa /sosta necessaria") dopo soli 8 MINUTI semplicemente perchè cercavo di guidare (avendo unaproceeed con i 18") EVITANDO LE BUCHE che trovavo, nell'asfalto, (una strada provinciale e una statale !) e il sistema ha pensato che stessi guidando in modo che sbandavo di qua e di la... infatti poi ho messo anche il cambio in manuale (in modo che "senta" che sto cambiando io ....) e guidando più piano e rettilineo (ero comuqnue anche prima entro i limiti, dopo... anche molto più in basso!) l'indicatore è "migliorato" tornando a livello prima "normale" poi "alto"..
Insomma, chi può fa bene a disattivarlo.... a meno di non essere in autostrada... altrimenti è un giocattolo! non serve ad altro...

Capitato anche a me.

ritorno su questo post in quanto la disabilitazione funziona solo al momento che la disabiliti .. quando riaccendi la macchina è di nuovo abilitata la funzione e ti rompe i cosidetti .. ho provato 3 volte e almeno sulla mia fa così .. giusto per info .. è aggiornata all'ultima release la 231102

ritorno su questo post in quanto la disabilitazione funziona solo al momento che la disabiliti .. quando riaccendi la macchina è di nuovo abilitata la funzione e ti rompe i cosidetti .. ho provato 3 volte e almeno sulla mia fa così .. giusto per info .. è aggiornata all'ultima release la 231102
Appunto,così non serve a niente

Solo io pensavo prima di comprarla che l'auto vedesse se i miei occhi erano aperti...?

Ciao, sto riscontrando la stessa cosa su Kia Sportage presa a fine luglio. Sapete come disattivare questa cosa? Nel menu impostazioni avvisi DAW penso faccia riferimento alla ripartenza veicolo anteriore.

Buongiorno a tutti,
Qualcuno sa spiegarmi come viene rilevato il colpo di sonno alla guida? L'altra sera ho preso l'auto dopo una trasferta all'estero ed in effetti ero molto stanco, dopo pochi minuti mi è uscito il messaggio che il livello di attenzione era basso, cosa mai successa anche in lunghi viaggi.
Grazie in anticipo

Indietro
Alto Basso