• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

requisiti per la vettura in sostituzione

Feliciano66

Neoiscritto
Registrato
3 Luglio 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2022
Per la prima volta, in 5 anni, che utilizzo vetture Kia, sono stato costretto a ricoverare la mia Sportage 2022, per un difetto alla pompa dell'UREA , che viene immediatamente passato come pezzo difettoso e in garanzia.In tutto questo, ho dovuto lasciare la vettura in officina per una settimana, aspettandomi una vettura di cortesia....morale della favola, ho dovuto prendere un auto a noleggio,ovviamente a mie spese, la Kia non prevede la vettura in sostituzione.Oltre il danno la beffa!!
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Siamo in due. Se la prima volta che ho portato l'auto in carrozzeria per la grandine mi hanno proposto loro stessi la vettura di cortesia ieri l'ho riportata per la grandinata (del luglio 2023?!?!) e nemmeno una battuta almeno...non abbiamo vetture di cortesia. Ho lasciato perdere... Da l'alta parte l'auto è già in lavorazione. Comunque chiederò in assicurazione. Benvenuto comunque! E abbi pazienza. Basta che sistemano la sua vettura come si deve.
 
Ottimo!!!....pensavo che essendo loro responsabilità, come minimo una vettura di cortesia, la si dovrebbe dare,visti i quasi 40000 euro!!!!....grazie comunque
 
Ho chiamato chi di dovere sembra che ultimamente KIA Italia sia restia a dare auto di cortesia ai concessionari ,dove vado io hanno 5 auto immatricolate di loro proprieta' che danno ai clienti.
 
A me due anni fa hanno noleggio loro, i Maestri della Grandine una Fiat 500.
 
Per la prima volta, in 5 anni, che utilizzo vetture Kia, sono stato costretto a ricoverare la mia Sportage 2022, per un difetto alla pompa dell'UREA , che viene immediatamente passato come pezzo difettoso e in garanzia.In tutto questo, ho dovuto lasciare la vettura in officina per una settimana, aspettandomi una vettura di cortesia....morale della favola, ho dovuto prendere un auto a noleggio,ovviamente a mie spese, la Kia non prevede la vettura in sostituzione.Oltre il danno la beffa!!
Benvenuto🤦🏼‍♀️io è da lunedì scorso che sono a piedi. Tu sei già fortunato che ti hanno detto il guasto. A me ancora devono guardarla 🤦🏼‍♀️non comprerò mai più in vita mia una Kia. E la mia ha solo 3 mesi😭 chissà quante ne dovrò ancora sopportare. Comunque in teoria sono obbligati da contratto a fornirti l'auto sostitutiva da quando individuano il guasto, per quanto ne so io. Ma dal dir al fare.... Io al tuo posto, con l'aiuto di un avvocato, girerei il costo del noleggio a loro. Perché l'auto sostitutiva è da contratto e se non te la forniscono che almeno paghino il tuo noleggio. In bocca al lupo
 
delusione totale, fra 6 mesi cambierò vettura, come sempre faccio, ma non credo rimarrò con loro...grazie
 
Per la prima volta, in 5 anni, che utilizzo vetture Kia, sono stato costretto a ricoverare la mia Sportage 2022, per un difetto alla pompa dell'UREA , che viene immediatamente passato come pezzo difettoso e in garanzia.In tutto questo, ho dovuto lasciare la vettura in officina per una settimana, aspettandomi una vettura di cortesia....morale della favola, ho dovuto prendere un auto a noleggio,ovviamente a mie spese, la Kia non prevede la vettura in sostituzione.Oltre il danno la beffa!!
Benvenuto tra noi nel club :ciao::driving:mi dispiace per la tua situazione e meno male che il ricambio e passato in garanzia perché oramai non si legge altro che vetture ferme in officine sempre più spesso lasciando il cliente abbandonato a se stesso
 
Indietro
Alto Basso