• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Raschiavetro Kia sportage Gt Line Diesel

Loris 70

Neoiscritto
Registrato
26 Settembre 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
UD
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno, ho appena acquistato un Kia Sportage Gt Line Diesel anno 2023 , bella macchina spaziosa ecc . Ecc. Però ho un problema, le guarnizioni raschiavetro anteriori dx e sx con la pioggia e umidità naturalmente il vetro si appanna , le guarnizioni raschiavetro esterne sono praticamente inesistenti, sono costretto ad uscire con un panno e pulirle , naturalmente mi sono subito informato con l'officina Kia e mi hanno detto che è normale. Quindi tutte le auto nuove che ho comprato negli ultimi anni , che funzionavano perfettamente sono anormali? Spero che non sia vero una cosa del genere , oltre 40000 euro di macchina e devo uscire a pulire i vetri 😱 spero in una vostra risposta
 
Forse si appanna il vetro dentro l'abitacolo, non fuori. Per questo ti hanno detto che è normale.
 
Ciao Alessio , assolutamente no , ci mancherebbe anche quello , quando c'è tanta umidità o pioggia e la macchina è ferma per poter vedere negli specchietti devo scendere e pulirli esternamente, le guarnizioni raschiavetro neanche sfiorano il vetro, e ripeto ho sempre preso auto nuove e non ho avuto mai questo problema ,
 
Ah, adesso ho capito, intendi le guarnizioni raschiavetro dei vetri delle portiere anteriori dx e sx.
Non mi sembra una cosa normale perchè se non sono bene a contatto si ha ingresso eccessivo di acqua nella
parte interna dello sportello quando piove.
Forse non sono montate bene, prova a spingerle con le dita verso il basso, può darsi che il profilo interno non sia sceso bene fino in fondo sul metallo della portiera.
 
Si già fatto , ma hanno proprio preso la forma , ma il fatto che mi sono rivolto subito alla concessionaria, che hanno parlato con i meccanici, e mi sono sentito dire che è normale !!!! Ma normale cosa 🤬 che ho una macchina da oltre 40000 euro e devo scendere a pulire i vetri?
 
Ma guarda il problema che vedo io non è tanto di dover pulire i vetri, il problema è che quando piove entra molta acqua dentro lo sportello. Eè vero che ci sono i fori di drenaggio però ne entra troppa e non è bene.
Comunque al giorno d'oggi spendere 40.000 euro per una macchina non è garanzia di perfezione o di eccellente assistenza post vendita. Questi una volte che hanno venduto girano le spalle e il problema è nostro.
Tutte le case produttrici hanno veicoli con imperfezioni e problemi, tanto per loro meno ti dura la macchina e meglio è, ne vendono un'altra. Guarda il problema delle cinghie a bagno d'olio di PSA o gli airbag di Takata. Disastri ben pagati.
Secondo me in KIA dovrebbero almeno provare a sostituirli, in garanzia, e vedere se il problema si ripresenta. Prova ad insistere perchè spesso i concessionari sono molto pigri (per non dire stro..nzi).
Proprio per questi motivi io non avrei mai speso un cifra così per un'auto e non ho mai preso auto nuove. Buon per te che te lo puoi permettere, però poi il trattamento post vendita è questo che vedi.
 
Pienamente ragione , comunque non mollo sicuramente. Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso