• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rallenta in discesa

francescomarsc

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2016
Salve, ho notato che in autostrada in discesa alzando il piede dal pedale l auto rallenta, e normale?

E' normale, poi con un crdi...
Ma tu cosa pensavi che dovesse fare?

Perdonami sono poco esperto, e che significa poi con un crdi....?
Post automatically merged:

E' normale, poi con un crdi...
Ma tu cosa pensavi che dovesse fare?
Credevo che prendesse velocità....no?
E poi che significa, poi con un crdi....
Scusa ma sono poco esperto....

Ultima modifica:
è quello che si chiama 'freno motore' ... se non acceleri, il motore oppone resistenza all'avanzamento permettendoti di decelerare senza dover usare i freni...

Adesso che ricordo lo faceva la mia precedente Sportage che ho avuto sembrava che frenava da sola appena lasciavo il piede sull'acceleratore .

CRDI vuol dire motore diesel iniezione common-rail

La patente regolare ce l'hai?

CRDI vuol dire motore diesel iniezione common-rail

La patente regolare ce l'hai?
La patente ce l'hai? 🤨🤨🤨 Ti ho fatto una domanda e vorrei la risposta del perché un motore CRDI dovrebbe rallentare più di altri motori, e non la spiegazione delle lettere....

Ti ho chiesto della patente perchè quando si fa scuola guida spiegano le cose e situazioni basilari, tipo che quando molli l'acceleratore l'auto rallenta perchè c'è il freno motore....

Il motore CRDI rallenta di più di un motore a benzina perchè essendo diesel ha più compressione all'interno delle camere di scoppio, anche questo viene spiegato durante le lezioni teoriche di scuola guida.

La patente ce l'hai? 🤨🤨🤨 Ti ho fatto una domanda e vorrei la risposta del perché un motore CRDI dovrebbe rallentare più di altri motori, e non la spiegazione delle lettere....