• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rabbocco refrigerante inverter

Nik4214

Utente
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
VR
Kia
Niro
Anno
2021
Buongiorno, ieri sulla mia niro ev 2021 36000 km mi è comparsa spia arancione “ rabboccare refrigerante inverter” il liquido nella vaschetta c’è ( livello tra min. e mas.) A qualcuno è capitato? Grazie
 
Ciao, a me l'anno scorso è stata fatto un richiamo proprio riguardo l'impianto di refrigerazione dell'inverter, hanno sostituito dei tubi da quanto ho capito. E' stata dentro un paio di giorni perchè hanno dovuto vuotare tutto l'impianto per farlo. Però non è stato conseguente ad una anomalia, si sono accorti del richiamo quando ho chiamato per prenotare un tagliando.
 
Grazie, a metà mese ho il terzo tagliando, speriamo.
 
Al posto tuo chiamerei subito, il rischio incendio c'è...
 
Ho appuntamento martedì 18, comunque ho sentito 2/3 officine e tutte mi hanno detto che se il liquido c’è (e c’è) di andare tranquillo che probabilmente la causa può essere o una bolla d’aria o il sensore da controllare o sostituire e ( questo lo aggiungo io di sostituire tutto il liquido refrigerante e controllo sensore).
 
Aggiornamento: sostituito liquido refrigerante dato dal richiamo ufficiale kia, spia sparita e per adesso tutto rientrato nella norma. Lavoro svolto in totale garanzia.
 
Al posto tuo chiamerei subito, il rischio incendio c'è...
Come al solito assistenza Kia è fantastica...con la spia accesa puoi andare tranquilla...moooolto tranquillo.
 
Anch'io stesso messaggio, che va e viene a seconda dei giorni e degli avviamenti. 91000km. Il primo messaggio di rabbocco è del 16/8. In teoria mi hanno già sostituito il liquido originale al tagliando dei 60k, quindi quella carta ce la siamo già giocata.
Mi dicono che hanno un'altra auto ferma in officina con un problema simile, ma fisso a tutti gli avviamenti e stanno ragionando con Kia su cos'altro fare oltre agli svuotamenti/lavaggi/sostituzioni di rito che purtroppo non hanno fin qui risolto il problema. Siamo rimasti che appena hanno trovato la quadra per l'altra auto ci sentiamo, così da evitare interventi superflui
 

ingegnero

Posso chiederti a quale assistenza Kia ti sei rivolto?
 

ingegnero

Se non risolvono da De Bona, prova ad andare da Tremonti Auto in via Goito, il capo officina Fabio Agostini conosce bene le auto Kia
 
Indietro
Alto Basso