• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Quanto durano le batterie delle auto elettriche?

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
12.253
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023

Potete dormire sonni tranquilli voi possessori ?

É una delle cose che mi ha sempre preoccupato di meno. Ero abbastanza sicuro della durata di queste batterie. Riesco a farmi durare un cellulare 4 anni senza problemi, figuriamoci una batteria così grande!

Il titolo di questo articolo dovrebbe essere "Quanto potrebbero durare le batterie delle auto" e non "Quanto durano..." visti tutti i "se" e le condizioni imposte. Inoltre non hanno ancora fatto dei test da 8-10 anni, quindi tutto in teoria, non in pratica. :)
Articolo utile quanto il colore verde della mia penna Bic 4 colori.

Visto quanto durano le batterie delle elettriche mi domando perché sono prese di mira dai ladri. :nonso: La probabilità di sostituirla a garanzia scaduta sono remote. Inoltre le nuove batterie oltre a caricarsi rapidamente avranno maggiore autonomia e quindi i cicli di ricarica diminuiranno con conseguente maggior durata della batteria stessa.
https://auto.everyeye.it/notizie/to...atteria-solido-ricarica-10-minuti-486888.html
Possiamo dire che per i ladri di questi articoli non c’è futuro? :p

La garanzia e fino a 150000km per i taxi nel giro di 2 anni e mezzo se non c'era il covid erano presto raggiunti.

Indietro
Alto Basso