• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Pulsante Finestrino Lato Passeggero

Jn_2410

Utente attivo
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
162
Punteggio reazioni
30
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2019
Buonasera a tutti, la mia Kia Niro 2018 ha problemi con il pulsante lato passeggero. SI abbassa ma non si alza, per fortuna posso alzarlo con il pulsante lato guidatore.

Il meccanico mi ha detto di sostituirlo e che la cosa più conveniente è che lo prenda io e lui lo monti perchè se lui passasse per il fornitore ci sarebbe un rincaro per me.

Oltre a Kia avete qualche altro posto o sito dove poter trovare il pulsante?

Un saluto a tutti.
 
successa stessa cosa a me, "purtroppo" ero ancora in garanzia e ho fatto fare a loro.
 
Niro del 2018, siamo nel 2024, sorridi, sei nei 7 anni di garanzia!
 
Niro del 2018, siamo nel 2024, sorridi, sei nei 7 anni di garanzia!
In Kia mi hanno detto che il tasto del finestrino come per esempio lo specchietto che non si apriva bene non rientrano nei 7 anni ma entro i 5.

Mi hanno detto una baggianata?!?
 
In Kia mi hanno detto che il tasto del finestrino come per esempio lo specchietto che non si apriva bene non rientrano nei 7 anni ma entro i 5.
Sinceramente non lo so, ma c'è un modo semplice per sapere che regole vanno applicate alla garanzia della tua Niro: prendi il tuo 'libretto garanzia' e leggi attentamente ciò che è scritto... se parlasse di 5 anni per quei componenti, allora hanno ragione loro, ma se non ci fosse scritto... .... ... ...
(PS: non è che si sono confusi con la Hyundai che ha 5 anni di garanzia ?)
 
Sinceramente non lo so, ma c'è un modo semplice per sapere che regole vanno applicate alla garanzia della tua Niro: prendi il tuo 'libretto garanzia' e leggi attentamente ciò che è scritto... se parlasse di 5 anni per quei componenti, allora hanno ragione loro, ma se non ci fosse scritto... .... ... ...
(PS: non è che si sono confusi con la Hyundai che ha 5 anni di garanzia ?)
Sapevano si trattasse di una Niro, la garanzia copre:
La garanzia Kia di 7 anni copre qualsiasi guasto che possa essere attribuito a un difetto di produzione o di assemblaggio durante il normale utilizzo.

A quanto dicono questi problemi sono dati da usura/utilizzo non da difetti per questo non rientrano nei 7 anni ma in un tempo più ristretto.

Qualcuno che sappia dire se sia così o solo una scusa dell'officina?
 
Dopo quanti anni? Come mai Purtroppo?!?
poco meno di 4 anni. Il "purtroppo" era per te visto che ricadendo nei termini di garanzia, non so come si sarebbe comportata L'officina oltre i 5 o 7 anni.

Sapevano si trattasse di una Niro, la garanzia copre:
La garanzia Kia di 7 anni copre qualsiasi guasto che possa essere attribuito a un difetto di produzione o di assemblaggio durante il normale utilizzo.

A quanto dicono questi problemi sono dati da usura/utilizzo non da difetti per questo non rientrano nei 7 anni ma in un tempo più ristretto.

Qualcuno che sappia dire se sia così o solo una scusa dell'officina?
5 anni secondo me non può essere considerata usura.
se così fosse:
- dovrebbe essere programmata una sostituzione preventiva dopo 5 anni
- ci sarebbero tanti altri pezzi da cambiare
- a mio avviso il comando del finestrino non può essere usurato dopo 5 anni, tra l'altro dovrebbero distinguere tra quello autista e quello passeggero presumendo che il primo venga utilizzato molto di più.
 
Prova a passare o sentire l'officina di Frosinone dove sono molto capaci e disponibili.
 
poco meno di 4 anni. Il "purtroppo" era per te visto che ricadendo nei termini di garanzia, non so come si sarebbe comportata L'officina oltre i 5 o 7 anni.


5 anni secondo me non può essere considerata usura.
se così fosse:
- dovrebbe essere programmata una sostituzione preventiva dopo 5 anni
- ci sarebbero tanti altri pezzi da cambiare
- a mio avviso il comando del finestrino non può essere usurato dopo 5 anni, tra l'altro dovrebbero distinguere tra quello autista e quello passeggero presumendo che il primo venga utilizzato molto di più.
Si vero hai ragione
Post automatically merged:

Prova a passare o sentire l'officina di Frosinone dove sono molto capaci e disponibili.
Grazie, proverò a sentire domani che mi dicono.

Un saluto
 
Indietro
Alto Basso