• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Problemino con telecamera posteriore

Xceed71

Neoiscritto
Registrato
26 Agosto 2024
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
PN
Kia
XCeed
Anno
2022
Buongiorno, sono pochi giorno che posseggo una XCeed ed ho questo problemino con la telecamera posteriore di parcheggio. La telecamera in sé funziona bene, e si attiva quando inserisco la retromarcia. Ma da ieri, non so perché dato che non ho toccato nulla, quando poi inserisco la prima marcia rimane attiva sul display la telecamera posteriore e devo andare ad impostare manualmente la schermata, altrimenti rimarrebbe sempre attiva la telecamera.
Qualcuno sa se c'è un modo per fare in modo che si disattivi automaticamente all'inserimento della prima marcia?
 
Premetto che non conosco la tua Xceed, ma quando vai in avanti secondo me la telecamera non dovrebbe essere automaticamente in funzione: fossi in te farei un salto in assistenza (potrebbe essere il sensore di 'retromarcia inserita' che fa un falso contatto e fa credere alla telecamera che c'è sempre inserita la retromarcia)
 
Ma in qualche modello non c'è un tasto per attivare la telecamera quando si vuole? Non ricordo quale ma mi pare sia così
 
Troverei corretto che si attivasse e disattivasse in automatico... ce l'ho da nemmeno una settimana e all'inizio si comportava così automaticamente. Io non ricordo di aver toccato nessuna impostazione relativa alla telecamera quindi non capisco perché ora rimanga sempre attiva.
 
la mia si attiva con l'inserimento della retromarcia e si disattiva arrivato a 10km/h, ho modificato il paramentro dal monitor centrale
di default tolta la retromarcia il display torna alla visualizzazione normale

solo una volta ho fatto 40km con l'immagine della retrocamera sul monitor, non avevo tempo e voglia di fermarmi per spegnere e riaccendere
la sera, dopo il lavoro, riprendo l'auto e tutto è tornato normale. non è più successo

eventualmente prova a premere il piccolo pulsante vicino alla manopola di destra, è un soft reset e non perdi dati
 
Ho risolto, c'era un'opzione da disabilitare (non ricordo il nome esatto ora) che probabilmente ho attivato inconsapevolmente ieri. Ora funziona regolarmente.
 
Buongiorno, sono pochi giorno che posseggo una XCeed ed ho questo problemino con la telecamera posteriore di parcheggio. La telecamera in sé funziona bene, e si attiva quando inserisco la retromarcia. Ma da ieri, non so perché dato che non ho toccato nulla, quando poi inserisco la prima marcia rimane attiva sul display la telecamera posteriore e devo andare ad impostare manualmente la schermata, altrimenti rimarrebbe sempre attiva la telecamera.
Qualcuno sa se c'è un modo per fare in modo che si disattivi automaticamente all'inserimento della prima marcia?
Buonasera. Sulla Xceed si può disattivare, ma solitamente si disattiva in automatico superata una certa velocità.
 
Pure sulla mia appena ho fatto qualche metro in avanti si disattiva, se voglio disattivarla/attivarla uso il tasto che c'è alla Sx della leva cambio
 
Ultima modifica:
Pure sulla mia appena ho fatto qualche metroin avanti si disattiva, se voglio disattivarla/attivarla uso il tasto che c'è alla Sx della leva cambio
Infatti io mi riferivo a quello
 
Indietro
Alto Basso