• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

MI PRESENTO

Michele1978

Neoiscritto
Registrato
4 Maggio 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Cee'd
Anno
2009
Per motivi di emergenza ho comprato una Kia Ceed prima serie 1.4 benzina/gpl
Attualmente uno dei problemi che ho è che la macchina in frenata, si sposta verso sinistra
Aumentando la velocità, il problema è molto più evidente.
Il meccanico ha controllato le pastiglie controllato le pinze, spurgato i freni, invertito i pneumatici, ha controllato eventuali guasti ai braccetti ma il problema non sembra essere risolto.
Ho un problema sullo sterzo nel senso che fa rumore ma ho visto che è problema molto comune dovuto al deterioramento di un piccolo " ingranaggio" in plastica .
Se anziché frenare delicatamente, inchiodo non ho questo problema la macchina frena benissimo e non cambia direzione.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Ciao e benvenuto.
Probabilmente i problemi risiedono nel parastrappi del servosterzo e forse sono da cambiare anche i braccetti delle sospensioni. (boccole usurate)
E' successo anche a me con la vecchia cee'd, ti consiglio di andare in assistenza ufficiale.
 
Ciao, benvenuto.
Se non lo hai già fatto, ti consiglio di far controllare anche la convergenza.
 
Ciao, benvenuto.
Se non lo hai già fatto, ti consiglio di far controllare anche la convergenza.
Ciao Grazie
Convergenza fatta, ma il problema sussiste ancora
Post automatically merged:

Ciao e benvenuto.
Probabilmente i problemi risiedono nel parastrappi del servosterzo e forse sono da cambiare anche i braccetti delle sospensioni. (boccole usurate)
E' successo anche a me con la vecchia cee'd, ti consiglio di andare in assistenza ufficiale.
Grazie Beyond.
Il meccanico mettendola sul ponte ha provato a vedere se c'erano dei giochi sui braccetti.
Sembrava tutti molto fisso
Per il parastrappi invece non dovrebbe dare problemi anche soltanto durante la guida?
La macchina va dritta, il solo problema è durante una frenata lunga
 
Ciao e benvenuto.
Probabilmente i problemi risiedono nel parastrappi del servosterzo e forse sono da cambiare anche i braccetti delle sospensioni. (boccole usurate)
E' successo anche a me con la vecchia cee'd, ti consiglio di andare in assistenza ufficiale.
Ciao
Ti ricordi la spesa che hai affrontato?
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel Club!
IMHO, se il difetto non si presenta in caso di frenata "intensa", ma solo quando si frena moderatamente, è logicamente probabile che il problema sia comunque dovuto all'impianto frenante, anche se il meccanico ha già controllato pastiglie e pinze. Ma i dischi? Se questi ultimi fossero molto usurati, e forse in modo irregolare, sarebbe il caso di sostituirli. Tienici informati.
 
Indietro
Alto Basso