• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi Fap

Francesco118

Neoiscritto
Registrato
8 Febbraio 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
PV
Kia
XCeed
Anno
2023
Buongiorno,vi spiego in poche parole il mio disagio iniziato al 6 gennaio. Si accende la spia arancio del Fap e gas di scarico. Kia x ceed di un anno, chiamo l'officina autorizzata Autotorino dove l'ho acquistata,mi dà appuntamento al 31 gennaio. Nel frattempo la macchina oltre gli 80 all'ora non va. Chiamo un'altra officina a Rozzano,gentilissimi mi fanno la diagnosi evidenziando il problema al Fap. Dovrei lasciarla da loro in officina almeno x una settimana ma non hanno l'auto sostitutiva. Premesso che la uso x lavoro,non riesco a lasciarla senza avere un auto sostitutiva. Richiamo Autotorino, magicamente nel frattempo si era liberato uno spazio,lascio l'auto tutto il giorno,fanno test diagnostica e quant'altro,vado a ritirarla alla sera, PAGATO 150 EURO perché non rientra in garanzia in quanto secondo loro è usura da movimento,esco dall'officina,e dopo nemmeno un km si riaccende la spia, richiamo immediatamente l'officina e cosa rispondono? Me la porti al 28 febbraio!!!!!! Nel frattempo chiamo incazzato Kia Italia e loro mi rispondono che l'auto sostitutiva mi spetta dal momento in cui la macchina e ricoverata in officina. Perfetto,ma se non c'è posto in officina cosa diavolo faccio ? Intanto se devo fare lunghi viaggi noleggio auto a mie spese.
 
Non esiste che ti abbiano fatto pagare 150 euro per averla solo controllata.
Hai provato a fare la procedura da manuale per pulire il DPF (la tua auto non dovrebbe avere FAP)?
Post automatically merged:

Cambia anche benzinaio a volte il problema è dovuta alla qualità del diesel ma spesso al fatto che si facciano tanti troppi tragitti brevi soprattutto cittadini durante i quali il DPF non ha modo di entrare in funzione.
 
Si si,ho provato a fare la procedura viaggiando ad un certo numero di giri,oltre i 2500 non va,x un po' di km ma nulla. Anzi mi sono sentito rispondere dal meccanico "simpaticamente" che avrei dovuto saperlo che il Fap o DPF se non pulito ogni tanto tenendola un po' in tiro si intasa. Peccato che non lo sapevo.
Post automatically merged:

Non esiste che ti abbiano fatto pagare 150 euro per averla solo controllata.
Hai provato a fare la procedura da manuale per pulire il DPF (la tua auto non dovrebbe avere FAP)?
Post automatically merged:

Cambia anche benzinaio a volte il problema è dovuta alla qualità del diesel ma spesso al fatto che si facciano tanti troppi tragitti brevi soprattutto cittadini durante i quali il DPF non ha modo di entrare in funzione.
La macchina viene usata prettamente in autostrada. Proverò a cambiare benzinaio,quando riusciranno a sistemarla
 
Ultima modifica:
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: mi dispiace molto per questa situazione che stai passando, non trovo corretto da parte loro che ti abbiano fatto pagare .
 
Esattamente,oltre al disagio che mi sta causando tutta questa situazione.
 
Ciao e benvenuto.
Invece di telefonare al loro call center, manda una mail a:
[email protected]
e gli racconti tutto come l'hai descritto qui, facendo nomi e cognomi del capofficina e della concessionaria.
 
Benvenuto tra noi.
La macchina viene usata prettamente in autostrada.
Quindi, non dovrebbe essere affatto soggetta ad "intasamenti" del DPF. IMHO, dovresti rivolgerti ad un'altra officina autorizzata, sperando che abbia personale più onesto e competente. Tienici informati.
 
Indietro
Alto Basso