• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi con Radio KIA RIO 2014

AndreaCBari

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
BA
Kia
Rio
Anno
2014
Buongiorno a tutti!
Apro questa discussione facendo due premesse:
- Ho girovagato per il web in vano in cerca di risposte.
- Ho usato la funzione "cerca", ma non ho trovato discussioni inerenti
detto questo, con la speranza di risolvere anche in minima parte i problemi che sto avendo, vi chiedo aiuto per quanto segue.
Ho il sistema touch screen, dotato di navigatore, nativo di casa KIA, non ho mai apportato modifiche di sorta, ma in ordine di tempo mi sono successe le seguenti cose:

- il lettore CD è morto, non funziona (già da 2/3 anni)
- la radio è morta, non da segni di vita.
- è da qualche tempo che quando accendo la macchina e si avvia il sistema, dopo la scritta con in logo KIA, appare una scritta bianca in koreano o giapponese (non saprei 😅) e si riavvia. Lo fa ad libitum, a volte si avvia il sistema, a volte resta inattivo in questa fase di reboot continuo per tutto il viaggio.

quando il sistema funziona, riesco ad utilizzare solo USB e Bluetooth.
I fusibili sono a posto.
Ho provato a fare il reset del sistema, ma i problemi persistono.😔
Spero qualcuno possa illuminarmi!

Ciao, problema simile. Nel mio caso autoradio completamente morta non da segni di vita. portata dal meccanico che non ha trovato malfunzionamenti, dopo averla smontata e ricoleggata ha ripreso a funzionare. Ma a differenza di prima non si spegneva più da sola alla chiusura della macchina ma bisognava farlo manualmente. Dopo un mese è morta nuovamente.

L'infotainment ha garanzia di 3 anni. Dopo è tutto a carico del cliente.

...a differenza di prima non si spegneva più da sola alla chiusura della macchina ma bisognava farlo manualmente. Dopo un mese è morta nuovamente...
smontala nuovamente e controlla se è saltato un fusibile, e se è stata collegata correttamente ... probabilmente nel ricollegarla è stato invertito qualche cavo, e una ricontrollatina lì male non fa (la radio probabilmente è connessa sia al 12V 'permanente' che al 12V 'sotto chiave' , per avere l'informazione di spegnersi alla chiusura della macchina; non so se è il tuo caso, ma magari riceve anche un terzo 12V, quello delle luci, che su certe radio attenua la luminosità di notte ... insomma, il tuo meccanico deve controllare bene cavi e schemi... ma se vai da un elettrauto kia è meglio!)

Indietro
Alto Basso