• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi con la batteria

Peppo69

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
MB
Kia
Sportage
Anno
2019
Buonasera
Mi presento:mi chiamo Beppe e ho una sportage 1.6 benzina da 2 anni e mezzo e ho già cambiato 2 batterie e mi sta dando problemi ancora... vorrei sapere se è successo a qualcuno e ha risolto il problema
Grazie

Certamente non è normale, probabilmente qualche assorbimento anomalo la scarica. Ma al limite la si ricarica. Cambiate in garanzia?
La mia dopo due anni è perfetta.

Benvenuto nel club @Peppo69.
Come dice @Hank, non è normale cambiarle così di frequente. La prima è garantita (mi sembra) 2 anni. Nelle auto da me possedute non sono mai durate meno di 6 anni. Hai antifurti installati o GPS per assicurazioni?

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: e probabile che ci sia un problema di assorbimento che ti butti a terra la batteria.Vai in officina e falla controllare .

Benvenuto nel club @Peppo69.
Come dice @Hank, non è normale cambiarle così di frequente. La prima è garantita (mi sembra) 2 anni. Nelle auto da me possedute non sono mai durate meno di 6 anni. Hai antifurti installati o GPS per assicurazioni?
Ciao
Non ho installato nulla,è tutta originale
Post automatically merged:

Certamente non è normale, probabilmente qualche assorbimento anomalo la scarica. Ma al limite la si ricarica. Cambiate in garanzia?

Quando mi è andata a terra era venerdì sera e l'officina era già chiusa mi sono arrangiato da solo dal mio ricambista

Benvenuto...

io consiglio sempre i voltmetri da accendisigari (5 euro su internet) che le mie auto hanno (da anni) perennemente inserito nell'accendisigari, e mi permettono:
1) prima di mettere in moto di verificare che ci siano sempre almeno 12V;
2) durante la messa in moto controllare che la tensione non scenda mai sotto i 10/11V

PS: Con la tensione sotto i 12V una ricarica alla batteria (una tantum) male non fa, specialmente quando la macchina dorme al freddo e/o non viene usata per più settimane; se, nonostante la ricarica, alla messa in moto la tensione scende sotto i 10V vuol dire che la batteria sta per lasciarti...

Le officine KIA hanno un Hardware che permette di verificare lo stato della batteria (e se vuoi ti rilasciano uno 'scontrino' coi risultati)

Ciao, benvenuto :welcome:

Concordo con quanto già sopra suggerito, una batteria non può durare così poco
Urge un controllo in officina, ci sarà sicuramente una qualche dispersione

:welcome: :welcome:
le batterie, di solito, hanno una garanzia di due anni, compresa quella originale...

Secondo me potresti anche avere un problema sul circuito di ricarica. Ti conviene farla controllare. :welcome:

Benvenuto tra noi!

Segui i consigli che gli altri Amici del Forum ti hanno già dato e tienici informati.

:ciao:

Ciao, benvenuto. Mi associo ai consigli che ti hanno già dato.

Indietro
Alto Basso