Buongiorno…esattamente nel mese di aprile 2023 ho acquistato la Kia ProCeed del 2019…tutto bello e benissimo e gran bella macchina…acquistata a 70000 km…nella concessionaria della Kia…fino ai primi aprile nessun problema…solamente cambio pastiglie dopo 6 mesi di guida (anche se mi avevano assicurato che hanno messo le pastiglie nuove)…e il giorno 3 aprile 2024 succede una cosa strana…sul cambio automatico…negli ultimi mesi vedevo un’anomalia strana…nel cambio dalla 2 alla 3 scattava un balzo con accelerata…nel senso…d’impatto la macchina rallentava e c’era in piccola accelerata e poi ritornava tutto alla normalità…lo faceva gradualmente sempre dalla 2 alla 3 marcia…poi improvvisamente all’inizio di aprile 2024 le marce non rispondevano più come prima…cioè…dalla 2 arriva alla 4 marcia senza passare alla 3 marcia…e la macchina ferma al semaforo rimaneva in 2 marcia senza arrivare alla 1 marcia…e partivi in 2 marcia…e poi improvvisamente esce la spia gialla del “catalizzatore”…porto la macchina dal mio meccanico per una diagnosi…”Rapporto di marcia 5 innesto non possibile“…in pratica una cosa seria…porto alla concessionaria Kia essendo in garanzia…spiego il problema e confermano ciò che mi aveva detto il mio meccanico di fiducia…passano giorni senza una loro chiamata…li chiamo e confermano che dovranno smontare e capire qual’è il problema…aspetto esattamente 21 giorni…senza avere una loro chiamata o una macchina di cortesia…mi chiamano che la macchina è pronta…e vado a ritirarla il 24 aprile 2024 dicendomi che era un problema elettronico e che hanno risolto il problema…assicurandomi che non succederà più perché la diagnosi che avevano fatto il 22 Aprile risultava che non c’erano più problemi e che non risultava nessuna anomalia…la vado a prendere e dopo 4 giorni il problema è ritornato come prima e la spia del catalizzatore si è accesa di nuovo…quindi vorrei chiedere a voi perché questo problema?…e perché mi hanno detto che è un problema elettronico e non meccanico?
Grazie e attendo qualche risposta