• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problemi alzacristallo post. sx e sensore cintura post sx

Patrick78

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
BG
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti,

ritirata a Settembre la mia Sportage Mhev GTLine Premium+ e da subito ho avuto problemi all'alza cristallo post. sx. che a volte andava e a volte no; Dopo ben due "sessioni" in officina, si sono decisi a cambiare il motorino. Il problema oggi c'è ancora e per di più l'ho lasciata 4 giorni chiedendo di controllare anche il sensore che rileva la presenza del passeggero posteriore sx in quanto anche quello a volte rileva la presenza e la cintura non allacciata e a volte no ed ho anche ipotizzato che potesse dipendere da eventuali cablaggi lato sinistro che possano indurre entrambi i difetti.

Beh dopo 4 giorni ho ritirato la macchina nelle stesse condizioni in cui l'ho lasciata sentendomi anche dare, non testualmente, dell'ignorante in quanto secondo loro io non disattivavo il blocco bambini....che con loro il finestrino ha sempre funzionato, come anche il sensore passeggero e che non sapevano come poter intervenire dato che la diagnosi non dava errori...

In più ho fatto presente che all'interno del fanale posteriore dx ogni volta che piove o lavo la macchina, si crea condensa opacizzandolo e mi è stato risposto che se la condensa va via entro 1 ora Kia considera questa una caratteristica non un difetto...

Ragazzi non so più che pesci prendere e non posso ogni volta lasciare l'auto ed avere problemi al lavoro.

Voi che ne pensate? Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

P.S. ho anche fornito un video fatto a fine maggio che il finestrino non andava, una foto del fanale con la condensa....

Grazie

@Patrick78, calmati, è tutto normale. Scusami ... per capirci ... con il trattamento Kia ... è tutto normale.

@Patrick78, calmati, è tutto normale. Scusami ... per capirci ... con il trattamento Kia ... è tutto normale.
Sono calmissimo, a dir la verità sono solo delusissimo. 42k di macchina per avere questo trattamento? Ho avuto altre auto nuove e mai con nessuna ho dovuto pregare in cinese, anzi no, in Koreano :) per pretendere una riparazione in garanzia più che dovuta direi..

Riparazione in garanzia ???? Cosa ??? In Kia ???? Sono due possibilità, o sei cugino di Gesù ma con documenti o vai nell'officina di @Pisia52 dicendo che sei un suo famigliare stretto... Ovviamente sto scherzando ( scusa @Pisia52 , non mi sono potuto attenere). Ma dopo quattro tagliandi ben corposi finanziariamente e mai un problema risolta in un officina Kia, anche la più piccola ed insensata ho capito una cosa. Che facevo (facciamo) da semplice bancomat per l'officina. Non ripeto ancora le decisioni prese che rischio diventare noioso.

Ciao a tutti,

ritirata a Settembre la mia Sportage Mhev GTLine Premium+ e da subito ho avuto problemi all'alza cristallo post. sx. che a volte andava e a volte no; Dopo ben due "sessioni" in officina, si sono decisi a cambiare il motorino. Il problema oggi c'è ancora e per di più l'ho lasciata 4 giorni chiedendo di controllare anche il sensore che rileva la presenza del passeggero posteriore sx in quanto anche quello a volte rileva la presenza e la cintura non allacciata e a volte no ed ho anche ipotizzato che potesse dipendere da eventuali cablaggi lato sinistro che possano indurre entrambi i difetti.

Beh dopo 4 giorni ho ritirato la macchina nelle stesse condizioni in cui l'ho lasciata sentendomi anche dare, non testualmente, dell'ignorante in quanto secondo loro io non disattivavo il blocco bambini....che con loro il finestrino ha sempre funzionato, come anche il sensore passeggero e che non sapevano come poter intervenire dato che la diagnosi non dava errori...

In più ho fatto presente che all'interno del fanale posteriore dx ogni volta che piove o lavo la macchina, si crea condensa opacizzandolo e mi è stato risposto che se la condensa va via entro 1 ora Kia considera questa una caratteristica non un difetto...

Ragazzi non so più che pesci prendere e non posso ogni volta lasciare l'auto ed avere problemi al lavoro.

P.S. ho anche fornito un video fatto a fine maggio che il finestrino non andava, una foto del fanale con la condensa....

Grazie
Caspita mi dispiace veramente e assurdo che kia passi questi difetti che difetti sono come una situazione normale sono degli incompetenti.
Trovo che con più passa il tempo e le vetture con più kia sta in incasinando tutto il comparto dell'assistenza sempre peggio e questo di certo non porta bene nei loro confronti anzi .......

Ciao a tutti,

Grazie
Successo anche a me un paio di volte. Sempre dopo pioggia e poi auto in box. Ultima volta stamattina. Non scendeva ne se usavo interruttore anterior ne posteriore. Ho provato a spostare un po la guarnizione superiore e ha funzionato. Secondo me tende a "incollarsi" e il motorino non scatta per non bruciarsi

Anche a me ha fatto i capricci il posteriore sinistro in una sola circostanza. Non ricordo se sia accaduto in concomitanza della pioggia. Ricordo che dovevo portarla in assistenza per altro motivo e ne volevo profittare per segnalare il problema. Ma, quando mi sono presentato alla Kia, qualche giorno dopo, è tornato a funzionare da solo ed il problema non si è più ripresentato!!! ?‍♂️

Anche a me ha fatto i capricci il posteriore sinistro in una sola circostanza. Non ricordo se sia accaduto in concomitanza della pioggia. Ricordo che dovevo portarla in assistenza per altro motivo e ne volevo profittare per segnalare il problema. Ma, quando mi sono presentato alla Kia, qualche giorno dopo, è tornato a funzionare da solo ed il problema non si è più ripresentato!!! ?‍♂️
Ho notato che la parte alta, quella solitamente protetta dalla guarnizione quando il vetro è tutto alzato, è molto sporca (del resto ha piovuto sabbia). Mi sa che si è impastato e appunto il motorino, forse troppo sensibile, è andato in protezione. Terrò d'occhio...

Indietro
Alto Basso