• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi alla colonnina di ricarica

Luis379

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2024
Ciao a Tutti,
sono da poco possessore di una sportage modello 5 immatricolata ad agosto. modello 1.6 TGDI PHEV. ho comprato un cavo tipo 2 per ricarciarla alla colonnina con un abbonamento ad enel X. prima di metterla in ricarica, come da istruzioni prima di spengerla la metto in P e poi la spengo. ma la ricarca non parte mai (kia connetc mi dice problema generico) con le collonnine enelX di vecchio tipo, e salturiamente parte con quelle di nuovo tipo. avete dei consigli da darmi? grazie

Non ho la tua auto però mi capita la stessa cosa ogni tanto con la Twingo elettrica: ho scoperto che se la ricarica non parte basta premere il tasto chiusura porte sul telecomando e la ricarica parte immediatamente. Mistero, però ho risolto

Non ho la tua auto però mi capita la stessa cosa ogni tanto con la Twingo elettrica: ho scoperto che se la ricarica non parte basta premere il tasto chiusura porte sul telecomando e la ricarica parte immediatamente. Mistero, però ho risolto
Grazie, ho provato anche io a fare questa prova... ma nulla. ho provato con auto spenta, sportelli chiusi bloccati e non.. ma nulla. ho chiamato anche l'assistenza enelX ma mi hanno confermato che le colonnine sono funzionanti

prova su un'altra colonnina (simile) da un'altra parte della tua città: se là andasse, allora hai la certezza che è la 'tua' colonnina che ha problemi.

prova su un'altra colonnina (simile) da un'altra parte della tua città: se là andasse, allora hai la certezza che è la 'tua' colonnina che ha problemi.
Grazie, si già fatto. su quelle enelX già fatto. su quelle di vecchio tipo la ricarica non è mai partita. su quelle nuove si. quelle sulle quali sto provando ora sono enelX di tipo nuovo (quelle con il display e QRcode). io ho comprato un cavo da 7,5mt... potrebbe essere quello? anche se è lo stesso che ha funzionato due volte. grazie

Io ho sempre ricaricato senza problemi con macchina aperta o chiusa sia con la niro e con entrambe le EV6.

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Indietro
Alto Basso