gioo137
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- 2022
Buongiorno a tutti, mi presento sono Giorgio e scrivo per conto di mio padre,
possessore di una Stonic 1.0 T-GDi Mild Hybrid 100 CV del 2022.
Km 11.000/12.000 circa.
Ieri pomeriggio dopo un tragitto di 20 km circa, ha spento la macchina per poi riaccenderla da li a 15 minuti circa.
Problema: la macchina non partiva. Io non c'ero in quel momento ma mi ha riferito che la macchina non faceva il solito "check" post girata di chiave e, nel tentativo di farla partire, sentiva dei "tic tic tic metallici".
Dopo aver atteso 5 minuti circa, ha riprovato a inserire le chiavi e la macchina è ripartita.
La sera è partita subito.
Arrivato a casa l'ho aiutato limitandomi a controllare lo stato della batteria.
A macchina spenta 12,7 v, da accesa 13,8. Quindi l'alternatore lavora e la batteria era carica. Non ho controllato il voltaggio durante l'accensione per verificare lo spunto perché la batteria ha due anni e quindi non credo sia quello il problema.
E' successo ad altri? avete idee?
La macchina è in garanzia e ....tutto bello diciamo, però la paura è quella che succeda lontano da casa senza poter ripartire.
Stamattina in concessionaria non gli hanno detto granchè e da quanto capito non si sono degnati nemmeno di fare un check per eventuali errori.
Ho letto qua e la sul forum ma non ho trovato problemi simili....se non un ragazzo che non premeva a fondo la frizione.
Grazie a tutti in anticipo
Giorgio
Stamattina l'auto si è accesa al primo colpo e in Kia dicono di ripassare da loro in caso dovesse risuccedere.
possessore di una Stonic 1.0 T-GDi Mild Hybrid 100 CV del 2022.
Km 11.000/12.000 circa.
Ieri pomeriggio dopo un tragitto di 20 km circa, ha spento la macchina per poi riaccenderla da li a 15 minuti circa.
Problema: la macchina non partiva. Io non c'ero in quel momento ma mi ha riferito che la macchina non faceva il solito "check" post girata di chiave e, nel tentativo di farla partire, sentiva dei "tic tic tic metallici".
Dopo aver atteso 5 minuti circa, ha riprovato a inserire le chiavi e la macchina è ripartita.
La sera è partita subito.
Arrivato a casa l'ho aiutato limitandomi a controllare lo stato della batteria.
A macchina spenta 12,7 v, da accesa 13,8. Quindi l'alternatore lavora e la batteria era carica. Non ho controllato il voltaggio durante l'accensione per verificare lo spunto perché la batteria ha due anni e quindi non credo sia quello il problema.
E' successo ad altri? avete idee?
La macchina è in garanzia e ....tutto bello diciamo, però la paura è quella che succeda lontano da casa senza poter ripartire.
Stamattina in concessionaria non gli hanno detto granchè e da quanto capito non si sono degnati nemmeno di fare un check per eventuali errori.
Ho letto qua e la sul forum ma non ho trovato problemi simili....se non un ragazzo che non premeva a fondo la frizione.
Grazie a tutti in anticipo
Giorgio
Stamattina l'auto si è accesa al primo colpo e in Kia dicono di ripassare da loro in caso dovesse risuccedere.