• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problema rumore motore

Antonio86

Neoiscritto
Registrato
21 Ottobre 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
BR
Kia
Stonic
Anno
2021
Buonasera.. ho una Kia stonic 1.0 turbo benzina ibrida da quasi 3 anni.. dopo il primo anno a 15.000 km
ho segnalato che il motore faceva un rumore strano come se fosse un cinghia o qualcosa che strusciava, mi è stato risposto dalla officina Kia che era tutto normale e che si deve assestare qualcosa. Dopo il primo anno che non si sentiva niente, mi sembra strano. Solo 2 settimane fa' mi è stato cambiato il tendicinghia che dicono che si stava bloccando. Fatto sta che il rumore della cinghia o puleggia ha aumentato si sente molto di più.. alcuni meccanici privati mi hanno consigliato di fare cambiare la distribuzione perché il rumore potrebbe provenire da lì.. anche perché la macchina ha a ancora 4 anni di garanzia. Chi mi può aiutare?
 
L'unica cosa che posso dirti è di insistere con l'officina affinché ti risolvano il problema, dato che l'auto è appunto ancora in garanzia.
Dato che dici che il rumore è aumentato, non possono negare l'evidenza del problema irrisolto.
Tienici aggiornati.
 
Indietro
Alto Basso