• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore PROBLEMA MOTORE 1.4 CHE VA A 3 ALIMENTATA A GPL

LO STEVE

Neoiscritto
Punteggio reazioni
12
Provincia
PR
Kia
Stonic
Anno
2020
Buongiorno a tutti, di seguito descrivo quanto accaduto per condividere il problema e avere delle risposte.
La Stonic è motorizzata 1.4 aspirata benzina/gpl, immatricolata ottobre 2020 e ha 70000km all'attivo.
Sabato sera dopo cena, riprendendo l'auto per tornare a casa, partita a benzina e dopo essere passata a gpl ha incominciato ad andare a 3 cilindri accendendosi la spia motore. L'indomani ho verificato che l'autovettura andava correttamente alimentata a benzina, mentre quando passava a gpl il motore tornava a girare a 3 e non teneva il minimo. Questa sera ho fatto una verifica col mio meccanico di fiducia, il quale verificando l'impianto e spruzzando nel manicotto degli iniettori un prodotto adatto al gpl, ha liberato l'occlusione. Secondo lui, durante i rifornimenti di gpl, passa dell'olio che occlude il distributore e gli iniettori.
Domattina chiamerò la concessionaria Kia per evidenziare il problema e capire se mi sostituiranno in garanzia qualcosa dell'impianto BRC.
Vi chiedo:
_ se avete avuto esperienze simili ;
_ se Kia risponde in garanzia sull'impianto BRC per i sette anni o quanto è garantito.

Grazie.

Saluti.

Forse gpl molto sporco.

Indietro
Alto Basso