• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Problema innesto marce - Frizione

Michela

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
LU
Kia
Stonic
Anno
2021
Buongiorno, ho una kia stonic del 2021 acquistata a gennaio. Molto contenta fino a ieri all'uscita quando all'uscita dell'autostrada non entravano le marce, prima segnalava posizione N del cambio poi niente. Probabilmente la frizione? Nessuna segnalazione o spia.
Esperienze simili?
Grazie

Ben arrivata!!!:ciao:
Ma poi sono rientrate le marce? Tipo, spegnendo e riaccendendo l'auto?
Ad ogni modo è ovviamente un comportamento anomalo che devi assolutamente far presente in officina.
Tieni aggiornati.

No, le marce non sono rientrate...adesso è in officina. Vi tengo aggiornati!

Pompa secondaria della frizione rotta. Per fortuna in garanzia!

A giugno hanno sostituito la pompa della frizione in garanzia
Ha il cambio a 6 ,marce
Oggi di nuovo le marce entrano male
Officine tutte chiuse in Toscana e oltre
Nessuna assistenza
E devo partire sabato per le vacanze
Qualche consiglio?

Secondo me ti tocca trovare una macchina alternativa per andare in vacanza diversamente rischi molto a prendere su la tua con le marce anche entrano male. Se poi ti si blocca il tutto in vacanza te le rovini per buona parte.
Noleggio o prestito familiare... Ora trovare un'officina Kia che possa essere aperta e risolvere il problema in poco tempo lo vedo impossibile.

Mi spiace, difficile dirti quale può essere il problema.
Il mio consiglio è di lasciarla ferma per non aggravare ulteriormente la situazione e di cercare qualcuno che possa prestarti un auto per le vacanze.
Hai avuto sfortuna, perché purtroppo il periodo è quello che è.

Sapete se il cambio a 6 marce dà problemi in generale oppure è un caso isolato?

Sapete se il cambio a 6 marce dà problemi in generale oppure è un caso isolato?
Io ho 6 marce, la mia Stonic ha più di 6 anni e nessun problema.
E sinceramente non mi pare di aver letto problemi del genere qua sul forum.
Ma hai problemi con tutte le marce? A scalare?

Diciamo che il cambio non è proprio liscio come al solito.

A quel che mi pare nella kia stonic non mi sembra liscio liscio il cambio insomma la tengo da 20 giorni avevo una fiat 600 al quale le marce entravano perfette,questa di adesso anche la retromarcia ogni tanto non entra così facilmente,te stonic ti da qualche problemino o entrano perfette?
Post automatically merged:

Fai una cosa Michela,accendi l'auto con il cambio a folle e falla stare accesa con il cambio a folle finché la temperatura olio arriva sotto il 90,aiuta

Ultima modifica:
Il mio cambio funziona bene, giusto, specialmente in inverno, un po meno liscio il cambio da prima a seconda, ma nulla di ché.
Comunque avendo tu @Michela avuto già problemi con la frizione non so se la cosa possa essere in qualche modo collegata.

Esatto anche a me prima e seconda devo metterci più forza

Stonic ma di dove sei te che può darsi ti abbia visto,io abito un un piccolo paesino di reggio emilia

Esatto anche a me prima e seconda devo metterci più forza

Stonic ma di dove sei te che può darsi ti abbia visto,io abito un un piccolo paesino di reggio emilia
Bisogna dire che la frizione della Stonic non è "il pezzo forte", ci sono diverse discussioni sul forum.
@sasy , se clikki sull' immagine del profilo di ogni utente, puoi leggere le informazioni. Io sono di Valsamoggia (Bo).

Indietro
Alto Basso