• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Problema dopo rifornimento GPL sporco

DaviPerri

Utente
Registrato
13 Dicembre 2019
Messaggi
32
Punteggio reazioni
10
Provincia
LC
Kia
Rio
Anno
2019
Ciao a tutti.
Ho una kia Rio gpl con quasi 80 mila Km e non avevo mai avuto questo problema.
Oggi dopo aver fatto il pieno di GPL da un distributore mai visto (ero in viaggio in Val d'Aosta) l'auto ha improvvisamente cominciato a singhiozzare in accelerazione. Addirittura mentre ero in autostrada si è accesa la spia motore lampeggiante e poi fissa e la macchina non andava più. Ho accostato, ho spento e riacceso e sono passato a benzina. Nessun tipo di problema. Durante il viaggio ho anche provato a rimettere il GPL e a velocità sostenuta quasi nessun problema ma si sentiva che il motore non andava come sempre.
Potrebbe essere un GPL sporco la causa
? Basterà cambiare filtro GPL e magari far pulire la bombola con uno di questi spray che vedo alle stazioni? Si può svuotare la bombola in qualche modo evitando di usare la macchina a GPL?


Grazie mille a chi risponderà
 
E successo pure a me il mese scorso, l ho portata in assistenza e dalla diagnosi risulta che il secondo iniettore del GPL è guasto, sto andando a benzina da un mese
 
E successo pure a me il mese scorso, l ho portata in assistenza e dalla diagnosi risulta che il secondo iniettore del GPL è guasto, sto andando a benzina da un mese
Ciao, ma è un intervento fuori dalla garanzia immagino... quanto ti hanno chiesto?

Grazie
 
Si è fuori garanzia sto aspettando che il meccanico riceva informazioni dalla BRC Per sapere se vanno sostituiti tutti e quattro oppure solo quello danneggiato
 
Si è fuori garanzia sto aspettando che il meccanico riceva informazioni dalla BRC Per sapere se vanno sostituiti tutti e quattro oppure solo quello danneggiato
Io ho l'appuntamento con il centro Kia martedì pomeriggio.
Ti faccio sapere.

Cmq alcune compagnie hanno un modulo rimborso per danni causati da carburante sporco. Io invierò la fattura sperando mi rimborsino qualcosa.
 
Indietro
Alto Basso