• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema apriporte

Torinese965

Neoiscritto
Registrato
20 Giugno 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Sportage
Anno
2009
Ciao a tutti.
Come anticipato, appena iscritto, ho delle cose da chiedere su questa vettura, che come precisato, mi piace molto.
Mella foto allegata, vedete non la mia auto, ma il modello di riferimento.

La mia è un 2000 2WD bi-fuel.
Ho un problema con l'apriporta automatico.
Pur avendo avuto dal venditore, due chiavi meccaniche e due comandi apriporta, non posso usare l'automatico.
Mi spiego.

Ho fatto controllare se il telecomando fosse rotto, e il tecnico miha detto che è perfettamente funzionante, però, non invia il segnale di apertura/chiusura, alla macchina.
Siccome questo modello ha una sola serratura, mi tocca tutte le volte fare il giro e chiudere o aprire dal lato guida.
Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere che causa l'anomalia?

Ho provato a guardare i fusibili (pochissimi a confronto di altre vetture), ma non mi è sembrato utile...
L'automatico delle portiere apre e chiude dall'interno tutte le porte, sia dal lato guida che dal lato passeggero...

Prima di farla manomettere da un elettrauto, vorrei vedere se percaso non sia una sciocchezza da poco...
 

Allegati

  • kia_100178273_m.jpg
    kia_100178273_m.jpg
    49,6 KB · Visite: 6
... il tecnico mi ha detto che è perfettamente funzionante, però, non invia il segnale di apertura/chiusura, alla macchina....
quindi NON è "perfettamente funzionante", se NON parla con la macchina...
qualcuno ha magari in passato manomesso qualcosa da presa OBD2 ?

PS: Per i fusibili, se ne hai visti 'pochissimi' chiediti se, da qualche parte, ce ne sono altri...
 
quindi NON è "perfettamente funzionante", se NON parla con la macchina...
qualcuno ha magari in passato manomesso qualcosa da presa OBD2 ?

PS: Per i fusibili, se ne hai visti 'pochissimi' chiediti se, da qualche parte, ce ne sono altri...
Funziona perfettamente dal punto di vista elettrico... invia il segnale premendo i pulsanti, se poi la macchina non li sente quello è un altro discorso.
Per quello che riguarda i fusibili, sono li, tutti dove il progetto della vettura li segnala.
Non lo dico io, dato che a dirmelo è stato il ricambista, disegno (della vettura) a "monitor" e programma di ricerca aperto.
Le manomissioni fatte in "passato" non le posso certo sapere dato che la macchina l'ho acquistata 15 giorni fa e quindi ne conosco la storia solo degli ultimi 15 giorni.

Comunque nessun problema, molto probabilmente la porterò dall'elettrauto appena riesco.
Grazie dei suggerimenti
 
Indietro
Alto Basso