• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

BURGMAN

Neoiscritto
Registrato
13 Aprile 2025
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
TV
Kia
Niro
Anno
2021
Buongiorno a tutti, vi ringrazio di avermi accolto tra di voi. Provengo da una vettura diesel che percorreva 10 km con un litro. Ora non mi sembra vero: sto guidando una vettura dai consumi strabilianti. Da quindici giorni sono proprietario della Kia Niro restyling my20 plugin. Acquistata usata di 4 anni e con 52.000 km. Quando l'ho acquistata ho fatto il pieno di benzina ho speso €65 ancora metà serbatoio. Alla sera ricarico dalla presa del garage. Consumo alla spina è di 10 A quindi carica da un potenza di circa 2.200/2300 W. Carica 8 kw stando alla dichiarazione per casa madre. Non mi è mai saltata la corrente, ma per precauzione avevo già fatto la richiesta di aumento potenza del contatore portandola a 5 kW. Ho percorso sia tragitti lunghi che brevi e posso dire che anche se si utilizza tutta la batteria poi interviene il motore. Questo funziona sì come trazione ma ricarica anche la batteria. Alla prima occasione poi la corrente immagazzinata viene utilizzata per veleggiare. Devo dire che sinceramente non sento il peso della batteria scarica.
Volendo acquistare un'auto usata e volontariamente questo modello, la scelta tra ibrido e plugin è stata molto facile. La differenza di prezzo si affievolisce molto sull'usato e ho optato per questa caratteristica in più che nel breve termine si è ammortizza. Si deve trovare proprio un difetto è la capacità di carico che nettamente inferiore all'auto che aveva prima. Ma questo mai fluire sulle caratteristiche e sulla bontà dell'auto. Farò installare un gancio traino per trasportare le bici.
 
Ben arrivato sul forum!!! :ciao:
Fa piacere la tua soddisfazione.:)
 
Benvenuto tra noi :driving::welcome:ti aggiungo alla LISTA Niromani.
 
Buongiorno a tutti, vi ringrazio di avermi accolto tra di voi. Provengo da una vettura diesel che percorreva 10 km con un litro. Ora non mi sembra vero: sto guidando una vettura dai consumi strabilianti. Da quindici giorni sono proprietario della Kia Niro restyling my20 plugin. Acquistata usata di 4 anni e con 52.000 km. Quando l'ho acquistata ho fatto il pieno di benzina ho speso €65 ancora metà serbatoio. Alla sera ricarico dalla presa del garage. Consumo alla spina è di 10 A quindi carica da un potenza di circa 2.200/2300 W. Carica 8 kw stando alla dichiarazione per casa madre. Non mi è mai saltata la corrente, ma per precauzione avevo già fatto la richiesta di aumento potenza del contatore portandola a 5 kW. Ho percorso sia tragitti lunghi che brevi e posso dire che anche se si utilizza tutta la batteria poi interviene il motore. Questo funziona sì come trazione ma ricarica anche la batteria. Alla prima occasione poi la corrente immagazzinata viene utilizzata per veleggiare. Devo dire che sinceramente non sento il peso della batteria scarica.
Volendo acquistare un'auto usata e volontariamente questo modello, la scelta tra ibrido e plugin è stata molto facile. La differenza di prezzo si affievolisce molto sull'usato e ho optato per questa caratteristica in più che nel breve termine si è ammortizza. Si deve trovare proprio un difetto è la capacità di carico che nettamente inferiore all'auto che aveva prima. Ma questo mai fluire sulle caratteristiche e sulla bontà dell'auto. Farò installare un gancio traino per trasportare le bici.
Non ho detto il chilometraggio fatto con 30 euro di benzina e 12 di corrente....1'100 km.
Sarà paragonabile ad un impianto a gas??
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Indietro
Alto Basso