• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

jimmyita

Neoiscritto
Registrato
7 Luglio 2024
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
PG
Kia
XCeed
Anno
2024
Buongiorno a tutti,
mi presento, sono un "vecchio" automobilista di quasi 67 anni, ho ordinato un mese fa la mia prima Kia, una Xceed 1.5 benzina mild-hybrid, che andrà a sostituire una Golf 1.6 diesel 4Motion di 10 anni. Sarà la mia prima auto, dopo molti anni, non a trazione integrale (la Golf è seguita nel tempo ad una Land Rover Discovery e a una Subaru Forester, ho tutt'ora una Panda 4x4), che è stato il mio pallino per anni, anche visto il lavoro che faccio (medico di famiglia). Ma ormai di neve in Umbria se ne vede talmente poca che un buon treno di termiche basta ed avanza. Ho scelto la Xceed perchè, oltre al fattore puramente estetico, nella versione che ho scelto (la GT Line Plus), mi dava tutto quello che attualmente si può avere in un auto media, a prezzi abbordabili (per una Golf più o meno analoga ci vogliono almeno 7-8 mila € in più, tralasciando Audi, BMW, ecc.). Poi i 7 anni di garanzia e una accertata affidabilità del marchio mi hanno spinto ulteriormente alla scelta. Il bagagliaio non enorme non è più un problema (siamo ormai in due, la prole è automunita....).
Approfitto di questa presentazione per avere qualche notizia sui tempi di consegna: l'ho ordinata l'8 giugno scorso e la scorsa settimana in concessionaria mi hanno detto che sarebbe in consegna a fine agosto, quindi in linea con la prima tempistica, che parlava di 60-90 giorni. Sono questi effettivamente i tempi ? C'è qualcuno che l'ha ordinata nei mesi scorsi che mi sa dare qualche riscontro ?
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà rispondere e saluto tutti i partecipanti del forum.
 
Ben arrivato!!:ciao:
Per me hai fatto un ottima scelta.
Di che colore l'hai presa?
Come tempi di consegna non saprei, ma a quanto si legge anche qua sul forum si sono ridotti rispetto ad un pò di tempo fa.
 
Benvenuto nel Kia Club, ottima scelta, oltre che bella auto!
Avere anche un medico tra di noi ci rende più sereni?
 
Ciao e benvenuto.
Hai scelto un'ottima auto.
Sono "quasi" tuo coetaneo...mi mancano 2 e qualcosa, quindi non siamo "vecchi" ma "diversamente giovani" ?
Vecchi ci diventeremo dopo avere venduto le X, tra 10/12 anni.

Una bestia la panda 4x4, ne da tante anche ad auto di ben altro calibro/costo.
 
Ultima modifica:
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto nel Kia Club!
 
Grazie a tutti per le parole di benvenuto, l’ho presa Black Pearl. Anche qui sono andato contro le mie abitudini, è la prima auto nera della mia vita !
 
E pensare che quando siamo andati in concessionaria ( io e mia moglie) avevamo deciso di ordinarla bianca ! Poi abbiamo realizzato che gli inserti neri lucidi e alluminio anteriori e posteriori avrebbero creato troppi contrasti. In più ne abbiamo vista una nera ( anche se non dello stesso allestimento) e abbiamo fatto il passo …???
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: hai scelto una bella vettura specialmente la versione GT line Plus e una delle più belle.
 
Ultima modifica:
Qua dentro son sempre benvenuti i vecchi automobilisti :welcome:
Complimenti per la dettagliata presentazione:good::)
 
Indietro
Alto Basso