• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

tocoreptor

Utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
BR
Kia
XCeed
Anno
2021
Salve a Tutti Sono Carlo é posseggo una Kia XCEED 1.6 CRDi 136 CV Mild Hybrid del 2021

Salve. Piacere di conoscerti Stonic2018.
Come ti trovi con la tua auto? Vorrei passare ad una di quelle, me la consiglieresti?

Ciao, io mi trovo molto bene, ce l'ho da quasi 4 anni, direi una delle prime. Consigliartela certamente, anche se ognuno di noi deve valutare l'acquisto in base alle proprie esigenze. Considera che, allo stato attuale, i tempi di consegna delle auto si sono notevolmente dilungati, quindi, o aspetti un po' prima di acquistare oppure ti armi di tanta pazienza.
Andrebbe a sostituire la Xceed? Perché, nel caso, deduco che forse non ti trovi bene...

No la Xceed la darei a mia moglie dato che é nuova con soli 17.000 km e opterei per questa per me. Non so se andare sull'ibrido o sul benzina/gpl. Tu hai novitá in merito ?

Io ti consiglio l'ibrido, ora come ora prenderei quella 100 cv, prenderei per la verità la 120 cv come la mia attuale, ma mi pare sia solo con cambio automatico, se non sbaglio. Purtroppo, se leggi un po' anche sul forum, l'accoppiata con il gpl di Kia non gode di una buona reputazione, anche se, parlando di Stonic, questo nuovo 1.2 gpl pare vada abbastanza bene e chi ce l'ha ne è soddisfatto. Guarda nella sezione Stonic e cerca le discussioni di tuo interesse, poi puoi chiedere a qualche possessore.

Guarda io ho guidato per diversi anni la Rio del 2015 di mia madre con GPL della casa, se non erro impianto BRC. Aveva un po di problemini, dal calo di potenza nell erogazione al mantenimento del minimo in modo irregolare. Sostituito anche un iniettore GPL in 3 anni di vita. L'indicatore quantitá GPL a pallini led verdi sempre impreciso.

Guarda io ho guidato per diversi anni la Rio del 2015 di mia madre con GPL della casa, se non erro impianto BRC. Aveva un po di problemini, dal calo di potenza nell erogazione al mantenimento del minimo in modo irregolare. Sostituito anche un iniettore GPL in 3 anni di vita. L'indicatore quantitá GPL a pallini led verdi sempre impreciso.
In effetti si, tutti problemi letti anche qua sul forum, purtroppo!!
Il tuo chilometraggio annuale più o meno?

Grazie Luca69.
Post automatically merged:

In effetti si, tutti problemi letti anche qua sul forum, purtroppo!!
Il tuo chilometraggio annuale più o meno?
Km annuali circa 20.000. tralasciando il periodo Covid in cui con il telelavoro é rimasta abbastanza ferma.

Km annuali circa 20.000. tralasciando il periodo Covid in cui con il telelavoro é rimasta abbastanza feferma.
Io starei sull'ibrido ma i "gipiellisti" soddisfatti (pochi) direbbero che 'so matta!!?

La mia Xceed é Mild Hybrid e ti diró che anche se minimo, il risparmio si sente...

Si, io dico ibrido, ma anche Stonic è Mild Hybrid.

Indietro
Alto Basso