• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

presentazione

marco1997

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
RN
Kia
[altro]
Anno
2021
Ciao a Tutti! Sono Marco, ancora non ho preso una Kia, ma sono molto orientato, mi sono iscritto principalmente per avere delle opinioni.

Ultima modifica:
Ciao, benvenuto :welcome:

Sei molto orientato su KIA... ma più precisamente quale? O una vale l'altra? :D

Grazie! Nono :D, principalmente la Xceed 1.6 CRDi 48V DCT, però avevo qualche dubbio, ma ho creato un post specifico :) (sperando che non sia un duplicato, ma ho cercato sul Forum e non ho trovato molto riguardo i miei dubbi)

qui puoi trovare altre XCeed, alcune come la tua, altre con differenti motorizzazioni
potrebbe essere un buon punto da cui partire ;)

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Grazie! Nono :D, principalmente la Xceed 1.6 CRDi 48V DCT, però avevo qualche dubbio, ma ho creato un post specifico :) (sperando che non sia un duplicato, ma ho cercato sul Forum e non ho trovato molto riguardo i miei dubbi)
Benvegniuto!
Quasi la stessa che ero orientato a prendere io (facendo però sui 15k km l'anno e tutti in urbano avrei optato per una a benzina), però a 1.5k euro in meno ho preso la Niro HEV Evolution, che a parer mio è tutto un altro mondo, della Xceed "rimpiango" lo stile da coupè (che però toglie un po' di spazio al bagagliaio in altezza), il bagagliaio elettroattuato e il parcheggio automatico, ma avere un vero sistema ibrido a parer mio ripaga ampiamente queste piccole "mancanze", se non ti serve per forza Diesel (e quindi non fai almeno 20-25k km all'anno di cui almeno l'80% tra autostrada e extraurbane poco trafficate) ti consiglio di farci un pensiero come ho fatto io ;)

Grazie!
Il mio problema è proprio quello?. Volevo andare su un full hybrid, ma il problema è che sono tutti benzina, però ho bisogno di fare 25k all'anno con un buon 80% di autostrada, soprattutto per i prossimi 2/3 anni. Quindi l'unica opzione che ho trovato è il diesel MHEV, per evitare di dover pagare uno sproposito in benzina?

Grazie!
Il mio problema è proprio quello?. Volevo andare su un full hybrid, ma il problema è che sono tutti benzina, però ho bisogno di fare 25k all'anno con un buon 80% di autostrada, soprattutto per i prossimi 2/3 anni. Quindi l'unica opzione che ho trovato è il diesel MHEV, per evitare di dover pagare uno sproposito in benzina?
Assolutamente sì, ti chiedevo proprio per quello, ad oggi in autostrada il diesel stravince su qualsiasi alimentazione. Semmai fai l'opzione del leasing a 3 anni così se a quel punto sarai ancora in questa situazione la riscatti, altrimenti la dai dentro e ne prendi una di un altro tipo. Ti consiglio come allestimento quello con sedili riscaldati e raffrescati e volante riscaldato, io li sto usando quotidianamente e sono veramente comodi ;)

Grazie mille! Al leasing non ci avevo pensato, ora lo valuto.
Per quanto riguarda i sedili la XCeed può avere solo quelli scaldati, ma nella versione con il tettuccio panoramico, ma sono molto indeciso se prenderlo o meno, perchè ho letto di molte persone qui sul forum che hanno avuto problemi (soprattutto fruscii aerodinamici e rumori a ogni buca dopo qualche K di km)

Grazie mille! Al leasing non ci avevo pensato, ora lo valuto.
Per quanto riguarda i sedili la XCeed può avere solo quelli scaldati, ma nella versione con il tettuccio panoramico, ma sono molto indeciso se prenderlo o meno, perchè ho letto di molte persone qui sul forum che hanno avuto problemi (soprattutto fruscii aerodinamici e rumori a ogni buca dopo qualche K di km)
Dal sito la High Tech non ha il tettuccio panoramico, può essere che nel MY22 l'abbiano tolto?

Indietro
Alto Basso