• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Presentazione

EmmeElle

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2020
Messaggi
66
Punteggio reazioni
23
Provincia
TV
Kia
Ceed
Anno
2020
Buongiorno a tutti da EmmeElle. Sono mesi che vi seguo regolarmente e finalmente sono riuscito a iscrivermi al forum, un pò per mancanza di tempo e un pò per pigrizia.
Sono dal 6 marzo possessore di una Kia Ceed berlina 1.4 MPI ecoGPL Business class blue flame model year 2020, ho corso qualche giorno poi è rimasta ferma per più di un mese causa look down.
Precedentemente possedevo un'Opel Astra J 1.4 turbo GPLTECH un'auto non al'altezza delle aspettative e con qualche problemino che non sto ad elencare.
Fino ad oggi ho percorso poco più di 10k km e nonostante avessi letto qualche parere negativo, l'auto per il momento?va molto bene, nemmeno un colpo di tosse, non è un missile come l'Astra (si sente che manca la spinta del turbo) ma lo sapevo. Adesso si è un pò sciolta, il consumo a GPL è attorno a 11 km x litro, a benzina non saprei perche non ci giro affatto. Il computer di bordo secondo me è un pò approssimativo, il consumo anche sulle altre auto che ho posseduto l'ho sempre rilevato da pieno a pieno e non era mai uguale a quello calcolato dal CDB. Il passaggio da benzina a GPL è veloce e impercettibile anche con temperature relativamente basse, al massimo 500 m e l'auto gira a gas (è parcheggiata all'esterno sotto un portico). Clima automatico ok sia d'estate che d'inverno (300/400 m e già comincia a scaldare l'abitacolo). L'auto al ritiro dal concessionario presentava un piccola ammaccatuta sul tetto, sistemata dopo il look down nel giro di mezzora. L'unica cosa che non mi va giù è che non ci sia la chiusura e l'apertura dei finestrini dal telecomando già presente in altre auto che ho avuto più di 15 anni fà. L'ho presa a GPL perchè mi sono sempre trovato benissimo e non mi hanno mai dato problemi, ha distribuzione a catena e punterie idrauliche e sopratutto è un 4 cilindri (ormai rari). Leggevo nel forum del consumo di benzina durante il funzionamento a GPL e confermo che non è solo al di sopra dei 3500 giri ma costante durante tutto il funzionamento del motore dimostrato dal fatto che si è bevuta 38 l di benzina in 8k km (difficilmente ho raggiunto i 3500 giri e il passaggio a gas come ho detto sopra e velocissimo sopratutto d'estate) di ciclo urbano/extra urbano. Una cosa che non sono riuscito a sapere è se ha la fasatura variabile della distribuzione, sembra un motore con segreti di stato non c'è nulla in rete nemmeno un esploso o una descrizione, magari se qualcuno lo sa sarebbe cosa gradita. Spero di non avervi stressato con questa mia presentazione. Saluti.
A presto
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ciao benvenuto! Sempre piacevole leggere presentazioni dettagliate! Buona permanenza e buona strada :)
 
Benvenuto nel club anche da parte mia @EmmeElle.
Meglio una presentazione esaustiva che due misere parole. Buona strada :driving:
 
Benvenuto! Mi pare che la KIA si distingua spesso per segretezza... sarà il vento che soffia dalla Corea del nord!!!
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :good: Complimenti per la tua Ceed e per la ottima presentazione .
 
Ciao, anche io come te mi sono iscritto da poche ore ed anche io come te posseggo una KIA dal 6 marzo ed ho fatto poco più di 10.000 km!
Per quello che riguarda l'apertura dei finestrini tramite chiave vorrei suggerirti di provare a tenere premuto a lungo il pulsante di chiusura delle porte e vedere se si chiudono anche i finestrini perchè sulla mia XCeed funziona così, purtroppo non succede altrettanto per l'apertura.
 
Sono mesi che vi seguo regolarmente e finalmente sono riuscito a iscrivermi al forum
Meglio tardi che mai... benvenuto nel KiaClub @EmmeElle :welcome:

non sono riuscito a sapere è se ha la fasatura variabile della distribuzione
Il 1368 Hyundai 16 valvole denominato G4LC della serie Kappa II con D-CVVT (doppio variatore di fase, sia su aspirazione che scarico) è lo stesso motore montato su Kia. Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Kappa_engine
Non so però se abbiano lasciato punterie idrauliche + variatore di fase in favore di una più semplice soluzione con punterie meccaniche..?
 
Benvenuto tra noi!
Spero di non avervi stressato con questa mia presentazione.
Tutt'altro. Lo scopo del Forum è proprio quello di scambiare pareri ed informazioni dettagliate ed esaustive... In genere, tendiamo a "stigmatizzare" le presentazioni, diciamo, telegrafiche ;).
 
Ciao, anche io come te mi sono iscritto da poche ore ed anche io come te posseggo una KIA dal 6 marzo ed ho fatto poco più di 10.000 km!
Per quello che riguarda l'apertura dei finestrini tramite chiave vorrei suggerirti di provare a tenere premuto a lungo il pulsante di chiusura delle porte e vedere se si chiudono anche i finestrini perchè sulla mia XCeed funziona così, purtroppo non succede altrettanto per l'apertura.
Ciao Moreno R, benvenuto anche a te, ho già provato a tenere premuto a lungo il pulsante ma non succede nulla. Sul libretto delle istruzioni c'è scritto che dipende dall'allestimento.
Post automatically merged:

Ciao, anche io come te mi sono iscritto da poche ore ed anche io come te posseggo una KIA dal 6 marzo ed ho fatto poco più di 10.000 km!
Per quello che riguarda l'apertura dei finestrini tramite chiave vorrei suggerirti di provare a tenere premuto a lungo il pulsante di chiusura delle porte e vedere se si chiudono anche i finestrini perchè sulla mia XCeed funziona così, purtroppo non succede altrettanto per l'apertura.
Ciao Moreno R, benvenuto anche a te, ho già provato a tenere premuto a lungo il pulsante ma non succede nulla. Sul libretto delle istruzioni c'è scritto che dipende dall'allestimento.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso