EmmeElle
Utente attivo
- Registrato
- 15 Novembre 2020
- Messaggi
- 66
- Punteggio reazioni
- 23
- Provincia
- TV
- Kia
- Ceed
- Anno
- 2020
Buongiorno a tutti da EmmeElle. Sono mesi che vi seguo regolarmente e finalmente sono riuscito a iscrivermi al forum, un pò per mancanza di tempo e un pò per pigrizia.
Sono dal 6 marzo possessore di una Kia Ceed berlina 1.4 MPI ecoGPL Business class blue flame model year 2020, ho corso qualche giorno poi è rimasta ferma per più di un mese causa look down.
Precedentemente possedevo un'Opel Astra J 1.4 turbo GPLTECH un'auto non al'altezza delle aspettative e con qualche problemino che non sto ad elencare.
Fino ad oggi ho percorso poco più di 10k km e nonostante avessi letto qualche parere negativo, l'auto per il momento?va molto bene, nemmeno un colpo di tosse, non è un missile come l'Astra (si sente che manca la spinta del turbo) ma lo sapevo. Adesso si è un pò sciolta, il consumo a GPL è attorno a 11 km x litro, a benzina non saprei perche non ci giro affatto. Il computer di bordo secondo me è un pò approssimativo, il consumo anche sulle altre auto che ho posseduto l'ho sempre rilevato da pieno a pieno e non era mai uguale a quello calcolato dal CDB. Il passaggio da benzina a GPL è veloce e impercettibile anche con temperature relativamente basse, al massimo 500 m e l'auto gira a gas (è parcheggiata all'esterno sotto un portico). Clima automatico ok sia d'estate che d'inverno (300/400 m e già comincia a scaldare l'abitacolo). L'auto al ritiro dal concessionario presentava un piccola ammaccatuta sul tetto, sistemata dopo il look down nel giro di mezzora. L'unica cosa che non mi va giù è che non ci sia la chiusura e l'apertura dei finestrini dal telecomando già presente in altre auto che ho avuto più di 15 anni fà. L'ho presa a GPL perchè mi sono sempre trovato benissimo e non mi hanno mai dato problemi, ha distribuzione a catena e punterie idrauliche e sopratutto è un 4 cilindri (ormai rari). Leggevo nel forum del consumo di benzina durante il funzionamento a GPL e confermo che non è solo al di sopra dei 3500 giri ma costante durante tutto il funzionamento del motore dimostrato dal fatto che si è bevuta 38 l di benzina in 8k km (difficilmente ho raggiunto i 3500 giri e il passaggio a gas come ho detto sopra e velocissimo sopratutto d'estate) di ciclo urbano/extra urbano. Una cosa che non sono riuscito a sapere è se ha la fasatura variabile della distribuzione, sembra un motore con segreti di stato non c'è nulla in rete nemmeno un esploso o una descrizione, magari se qualcuno lo sa sarebbe cosa gradita. Spero di non avervi stressato con questa mia presentazione. Saluti.
A presto
Sono dal 6 marzo possessore di una Kia Ceed berlina 1.4 MPI ecoGPL Business class blue flame model year 2020, ho corso qualche giorno poi è rimasta ferma per più di un mese causa look down.
Precedentemente possedevo un'Opel Astra J 1.4 turbo GPLTECH un'auto non al'altezza delle aspettative e con qualche problemino che non sto ad elencare.
Fino ad oggi ho percorso poco più di 10k km e nonostante avessi letto qualche parere negativo, l'auto per il momento?va molto bene, nemmeno un colpo di tosse, non è un missile come l'Astra (si sente che manca la spinta del turbo) ma lo sapevo. Adesso si è un pò sciolta, il consumo a GPL è attorno a 11 km x litro, a benzina non saprei perche non ci giro affatto. Il computer di bordo secondo me è un pò approssimativo, il consumo anche sulle altre auto che ho posseduto l'ho sempre rilevato da pieno a pieno e non era mai uguale a quello calcolato dal CDB. Il passaggio da benzina a GPL è veloce e impercettibile anche con temperature relativamente basse, al massimo 500 m e l'auto gira a gas (è parcheggiata all'esterno sotto un portico). Clima automatico ok sia d'estate che d'inverno (300/400 m e già comincia a scaldare l'abitacolo). L'auto al ritiro dal concessionario presentava un piccola ammaccatuta sul tetto, sistemata dopo il look down nel giro di mezzora. L'unica cosa che non mi va giù è che non ci sia la chiusura e l'apertura dei finestrini dal telecomando già presente in altre auto che ho avuto più di 15 anni fà. L'ho presa a GPL perchè mi sono sempre trovato benissimo e non mi hanno mai dato problemi, ha distribuzione a catena e punterie idrauliche e sopratutto è un 4 cilindri (ormai rari). Leggevo nel forum del consumo di benzina durante il funzionamento a GPL e confermo che non è solo al di sopra dei 3500 giri ma costante durante tutto il funzionamento del motore dimostrato dal fatto che si è bevuta 38 l di benzina in 8k km (difficilmente ho raggiunto i 3500 giri e il passaggio a gas come ho detto sopra e velocissimo sopratutto d'estate) di ciclo urbano/extra urbano. Una cosa che non sono riuscito a sapere è se ha la fasatura variabile della distribuzione, sembra un motore con segreti di stato non c'è nulla in rete nemmeno un esploso o una descrizione, magari se qualcuno lo sa sarebbe cosa gradita. Spero di non avervi stressato con questa mia presentazione. Saluti.
A presto