• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

presentazione

mantorl

Neoiscritto
Punteggio reazioni
3
Provincia
LE
Kia
Rio
Anno
2016
Ciao a tutti sono Antonio da Lecce, da circa 2 mesi possiedo una kia rio e mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.ho notato che in questo forum si trovano molte notizie interessanti su questo tipo di auto e spero di contribuire anch'io a dare qualche info al riguardo.Avrei da fare una domanda: ho notato che quando inserisco il ventilatore abitacolo specie a velocità elevata sento una specie di rombo tipo aereo sono passato alla kia e mi hanno detto che sicuramente è entrato un pezzo di carta o una foglia all'interno della ventola e che bisogna tirare fuori il motorino della ventilazione, qualcuno sa dove è posizionato e come intervenire? grazie

Ciao benvenuto nel forum :D

:welcome: nel Kia Club Antonio!

è entrato un pezzo di carta o una foglia all'interno della ventola e che bisogna tirare fuori il motorino della ventilazione, qualcuno sa dove è posizionato e come intervenire? grazie
Potresti accedere alla parte interna della ventola asportando il filtro del clima... forse (forse) potresti riuscire ad estrarre l'eventuale corpo estraneo che provoca il rumore. Vedi estratto libretto conducente Rio UB, please:

upload_2019-9-4_12-23-57.webp

Tienici informati, :ciao:

Benvenuto tra noi :welcome::driving:come ti ha giustamente consigliato @Rosso Antico apri lo sportellino del filtro antipolline ,togli il filtro e controlla se qualche foglia si e'infilata tra ventola e cassa ventola.

Ciao a tutti e grazie per le risposte, ho già provato a togliere il filtro antipolline ma lo scomparto è talmente stretto che non sono riuscito a infilare la mano; ho inserito il cellulare tenendolo al bordo e ho fotografato l'interno ma non si vede niente e la ventola motore non si trova immediatamente sotto al filtro è sicuramente dislocata verso il centro della plancia; se ci fosse in rete un manuale che spiega dove è posizionata la ventola forse potrei tentare di smontare perchè in kia mi hanno detto che loro possono intervenire però se c'è qualche corpo estraneo non me lo passano in garanzia e non hanno idea di quanto chiedermi...Dimenticavo di dire che ho una rio 2016 active 1.2 gpl ...una bella macchina comunque

Ciao rosso anticograzie proverò a cimentarmi per smontare il motorino ventola e poi ti faccio sapere saluti

Benvenuto nel KiaClub anche da parte mia :welcome:

Indietro
Alto Basso