LO STEVE
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 12
- Provincia
- PR
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2020
Buongiorno a tutti, abbiamo acquistato da poche settimane la vettura in oggetto, dico "abbiamo" in quanto ho consigliato mia moglie a questo acquisto e la vettura è la sua. E' stata una decisione repentina, in quanto la precedente vettura (Fiat 500L 0,9 turbo metano) dopo 112000km, ha manifestato problemi al volano con blocco del cambio e turbo che mandava il motore in recovery quando si facevano le salite, insomma una Fiat. Rimpiangiamo la comodità, la praticità, lo spazio e la guida molto comoda, mentre per il resto, per chi conosce i problemi della vettura, devo dire che è andata molto bene fino a prima della vendita, infatti questi difetti sono noti da molto tempo, ma Fiat non rimborsa nulla su questo motore. Abbiamo valutato varie vetture, in funzione dell'automobile spaziosa da cui arrivamo e volendo restare in un budget limitato. Alternativa alla 500L, ci sono solo vetture più costose e visto che la vettura si è svalutata tantissimo, probabilmente anche per i noti problemi che manifesta, abbiamo scelto la Stonic. Altre vetture valutate sono state:
_ Seat Arona: serbatoio benzina piccolo, posizione di guida scomoda per mia moglie ( è una Ibiza rialzata) ;
_ Dacia Duster: ottima spaziosità, ma 3 cilindri e dubbia qualità ;
_ DR: costose, senza ritiro usato e dubbia affidabilità.
Abbiamo scelto la Stonic perchè carina, ottima qualità/prezzo, credo nella qualità del marchio, versione gpl su un motore 4 cilindri, non volevamo più un motore a 2 o 3 cilindri, che oggi ritengo poco affidabili. Abbiamo percorso già circa 1500km, al momento i consumi verificati su 2 pieni di gpl, si aggirano sui 23-25km/€, ovvero come la 500L che faceva 23km/€ a metano. Mi aspetto da questa grande affidabilità e che sia risparmiosa. La guida della vettura è molto piacevole, il motore è sempre pronto e la dotazione è completa. La prossima settimana modificheremo il sedile guida, alzando la seduta posteriore, in quanto queste e altre vetture moderne sono infossate in quella zona e anche l'aiuto della maniglia per rialzare il sedile non conpensa il dislivello. In questo la 500L era meglio anche della mia Audi.
Credo che i tagliandi li farò sempre presso Kia, in quanto per i sette anni voglio restare coperto, spece sul motore e sulle valvole, visto che il motore è alimentato a gpl.
Ho letto alcune vostre valutazioni e le ho trovate positive, mi piacerebbe m'indicaste eventuali difetti riscontrati, visto che siete proprietari da più tempo.
Saluti.
_ Seat Arona: serbatoio benzina piccolo, posizione di guida scomoda per mia moglie ( è una Ibiza rialzata) ;
_ Dacia Duster: ottima spaziosità, ma 3 cilindri e dubbia qualità ;
_ DR: costose, senza ritiro usato e dubbia affidabilità.
Abbiamo scelto la Stonic perchè carina, ottima qualità/prezzo, credo nella qualità del marchio, versione gpl su un motore 4 cilindri, non volevamo più un motore a 2 o 3 cilindri, che oggi ritengo poco affidabili. Abbiamo percorso già circa 1500km, al momento i consumi verificati su 2 pieni di gpl, si aggirano sui 23-25km/€, ovvero come la 500L che faceva 23km/€ a metano. Mi aspetto da questa grande affidabilità e che sia risparmiosa. La guida della vettura è molto piacevole, il motore è sempre pronto e la dotazione è completa. La prossima settimana modificheremo il sedile guida, alzando la seduta posteriore, in quanto queste e altre vetture moderne sono infossate in quella zona e anche l'aiuto della maniglia per rialzare il sedile non conpensa il dislivello. In questo la 500L era meglio anche della mia Audi.
Credo che i tagliandi li farò sempre presso Kia, in quanto per i sette anni voglio restare coperto, spece sul motore e sulle valvole, visto che il motore è alimentato a gpl.
Ho letto alcune vostre valutazioni e le ho trovate positive, mi piacerebbe m'indicaste eventuali difetti riscontrati, visto che siete proprietari da più tempo.
Saluti.