• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica 4 frecce non funzionano

Usu

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MB
Kia
Rio
Anno
2013
Buongiorno a tutti,mi scuso preventivamente poichè è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e non conosco bene le formalità che vigono nello stesso.Comunque sono in possesso della mia kia 1.25 CVVT Benzina ormai dal 2013 ma ho percorso relativamente pochi km circa 80000, nonstante questo mi ha dato diverse noie nell'arco della sua vita.In ultimo non mi fuzionano più le quattro frecce.Portata da elettrauto mi dice che anche cambiando il pulsante non funzionano (io avevo già smontato il pulsante ed avevo verificato con multimetro funzionalita del microswitch sia a vuoto verificando continuità in chiusa ma anche collegato verificando presenza tensione 12V e suo passaggio in chiusura).Non sono un elettrauto ma sono perito elettronico quindi avevo già escluso che fosse il pulsante.Le frecce vanno regolarmente ma le quattro frecce no.A detta dell'elettrauto dovrebbe essere una presunta centralina delle luci che secondo lui dovrebbe costare intorno alle 1000 euro come ricambio.Io credevo che ci fosse in giro da qualche parte un rele passo-passo ma non ho un manuale d'officina e non saprei dove cercarlo (i fusibili sono già stati verificati).Chiede cortesemente se a qualcuno è gia capitato questo inconveniente e se sa darmi qualche consiglio su come intervenire per ripararlo.
Nel frattempo Vi porgo cordiali saluti

Benvenuto tra noi ti ho spostato il messaggio in questa sezione in modo da avere piu visibilita':welcome::driving:

Indietro
Alto Basso