• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Potenza motore

paolodngr

Neoiscritto
Punteggio reazioni
4
Provincia
UD
Kia
Niro
Anno
2019
Salve . Viaggiando in autostrada, la batteria si scarica e la macchina non va oltre i 135 km/h , se messa in cruise control tiene la 5 marcia e il motore in power max , perché non riesce a raggiungere la velocità impostata ! Successo a qualcuno ?

non credo di aver mai letto quello che manifesta la tua auto...e non è normale per il funzionamento del sistema ibrido per quello che ho imparato leggendo qui sul forum...
aspetta che utenti niro ti ragguaglino...ma credo devi andare in officina per risolvere ciò che non mi pare sia normale...

:):)

La batteria non può scaricarsi completamente, sotto il 30-35% forza la carica sfruttando il motore termico. Mi pare anche strano il comportamento del cambio in 5^ marcia a meno che non fossi a pieno carico e/o in leggera salita. In ogni caso un giro in officina lo farei. Per sfruttare al meglio il sistema ibrido e ottimizzare i consumi è consigliabile alternare periodi di spinta con motore termico a periodi di veleggiamento in elettrico, tenere fissi i 135 kmh con cruise forza certamente il termico.

La mia va oltre i 135 se lo voglio.

Io un paio di volte sono andato a secco di batteria, ma in 16 Km di tornanti in montagna e in sport.
Rimesso ECO si è ricaricata senza problemi.
In autostrada mai successo, anzi, con il cruise a 115 si alternano momenti in cui vai solo in elettrico.

Per secco di batteria immagino che intenderai circa 30% non zero, giusto?

a me la batteria è andata a zero in autostrada in salita, confermo che ci va eccome...

Lunga salita? Quale tratto autostradale? Eri carico di persone/bagagli?

fadalto fatto due giorni di fila a 130kmh quasi in cima la batteria è arrivata a zero con successivo rallentamento del mezzo che si è messo a caricarla

come già chiesto, sarebbe utile sapere in che condizioni di utilizzo e percorso ha manifestato questo comportamento, e se è stato un caso isolato o meno.

Usata spesso in autostrada, sempre andata alla velocità impostata. Batteria che viene mantenuto tra il 35/50%. Anche in salita non mi si è mai scaricata del tutto. Non sapevo nemmeno fosse possibile

Hai voglia ! Una volta in un pezzo di piano / leggerissima discesa sono arrivato a 145 in elettrico
A zero? Mai successo, mi pare strano pure sia possibile, la gestione bms non dovrebbe consentirlo

La batteria va a zero solo se la spremi in SPORT, in ECO non ci va neanche a morire.

Salve . Viaggiando in autostrada, la batteria si scarica e la macchina non va oltre i 135 km/h , se messa in cruise control tiene la 5 marcia e il motore in power max , perché non riesce a raggiungere la velocità impostata ! Successo a qualcuno ?
Molto strano, una cosa del genere può accadere se si sta affrontando una strada in forte pendenza, oppure lieve ma a pieno carico e difficilmente accade in ECO, più probabile che con le medesime condizioni, accada se si marcia in Sport.

Indietro
Alto Basso