• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Portabicicletta

draug50

Neoiscritto
Registrato
23 Settembre 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
LI
Kia
Cee'd
Anno
2014
Buonasera, vi scrivo per sapere se qualcuno ha montato sulla sua Kia Ceed il tipo di porta bicicletta che si fissa solo con le cinghie. Quindi niente appoggio sul gancio di traino, che non ho. Chiedendo in giro nei negozi della mia zona mi è stato detto che la parte superiore del portellone posteriore non è adatta a reggere il carico applicato. Tra l'altro vorrei trasportare una e-bike quindi con un peso maggiore rispetto ad una MTB normale. Grazie in anticipo a chi mi può rispondere e se fosse possibile sapere gli eventuali modelli di porta bicicletta utilizzati. Dimenticavo di dire che la mia Ceed non è SW. Buona serata a tutti
 
Ho inserito la foto di un modello
 

Allegati

  • Screenshot 2024-09-26 12.11.36.png
    Screenshot 2024-09-26 12.11.36.png
    262,3 KB · Visite: 8
Anni fa, nel 2017 se non mi sbaglio, ho preso da Decathlon un portabici così. Montato tutto, con tre appoggi sul portellone , quello in mezzo nella parte alta del lunotto. Montato e stretto tutte le cinghie e attaccato una bici da tracking... l'ho riportato indietro. Per tre considerazioni. L'appoggio sul lunotto che non mi convinceva, la solidità del portellone e la sporgenza della bici. Secondo me se si vuole qualcosa di solido è miglio quello montato sul gancio di traino. La mia vettura era una 207 non una Ceed. Comunque sulla mia non metterei mai un supporto del genere. Perché non prova il supporto sopra la vettura? Più ingombrante ma credo anche più solido. Basta smontare la ruota davanti e magari anche la sella. Comunque... non mi affiderei nelle lamiere delle auto di oggi. Magari trent'anni fa erano diverse ma oggi se ti appoggi sul cofano rischi che devi cambiarlo il giorno dopo. Tutto questo è ovviamente un parere personale.
 
I portabici da portellone funzionano egregiamente, io ho avuto un Thule e 0 problemi anche in autostrada, l’importante è che siano previsti ed omologati per il modello di auto su cui li si vuole installare.
 
Anni fa, nel 2017 se non mi sbaglio, ho preso da Decathlon un portabici così. Montato tutto, con tre appoggi sul portellone , quello in mezzo nella parte alta del lunotto. Montato e stretto tutte le cinghie e attaccato una bici da tracking... l'ho riportato indietro. Per tre considerazioni. L'appoggio sul lunotto che non mi convinceva, la solidità del portellone e la sporgenza della bici. Secondo me se si vuole qualcosa di solido è miglio quello montato sul gancio di traino. La mia vettura era una 207 non una Ceed. Comunque sulla mia non metterei mai un supporto del genere. Perché non prova il supporto sopra la vettura? Più ingombrante ma credo anche più solido. Basta smontare la ruota davanti e magari anche la sella. Comunque... non mi affiderei nelle lamiere delle auto di oggi. Magari trent'anni fa erano diverse ma oggi se ti appoggi sul cofano rischi che devi cambiarlo il giorno dopo. Tutto questo è ovviamente un parere personale.
Purtroppo la ebike è troppo pesante per issarla sopra il tettuccio, e per quanto riguarda i porta bicicletta del Decathlon non risultano compatibili con la mia Ceed
 
Indietro
Alto Basso