• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pezzi di ricambio Kia Niro introvabili

Peterpan

Neoiscritto
Punteggio reazioni
3
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2022
Ho fatto un incidente con la mia Kia Niro nuovissima e devo sostituire le mascherine frontali e il radiatore ma i pezzi sono introvabili e non si hanno nemmeno stime di consegna; il mio carrozziere dice che potrebbero passare anche sei mesi per la consegna. A me sembra una cosa incredibile e rimpiango la mia vecchia 500. Con Kia siamo tornati agli anni ‘80 quando nessuno comprava le giapponesi perché non arrivavano pezzi di ricambio. Ma è possibile? Qualcuno di voi ha avuto problemi simili ?

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: Caspita addirittura sei mesi!!!!!! Andiamo bene, ma uno come fa rimane senza vettura per sei mesi? perchè non arrivano i ricambi? una situazione veramente incredibile.

Benvenuto :welcome:

Purtroppo temo non sia un problema solo di Kia... chi più chi meno tutti stanno subendo ritardi con i ricambi

I pezzi di ricambio sono stati ordinati già da tempo ma non viene nemmeno stimata una data di consegna . Così mi ritrovo a dover noleggiare un’auto perché la mia non può essere riparata. Ma non è un problema di tutti: per le tedesche e le Fiat i pezzi di ricambio si trovano con facilità

Ciao benvenuto... Purtroppo direi da poco tempo quando si prende una macchina bisogna anche informarsi sulla disponibilità dei pezzi di ricambio. So che sembra una cosa assurda ma ahimè capita così per diversi marchi e Kia rientra tra questi.

Si infatti io ho dovuto cambiare auto perché con la mia non potevo più circolare per Milano e ho scelto la Niro perché aveva consegna dopo un mese e mezzo e le prestazioni sembravamo buone. Se avessi saputo che Kia aveva problemi con la consegna dei pezzi non l’avrei nemmeno presa in considerazione perché credo che in pochi oggi possano permettersi di avere un’auto ferma per mesi. A me l’auto serve per lavorare non per andare al lago nel weekend. Questo però è un tema che sui giornali e sui media in generale deve avere visibilità perché i consumatori devo essere consapevoli dei rischi che potrebbero dover affrontare. Ora Kia non fornisce I ricambi, non ti fornisce nemmeno tempi di consegna, figuriamoci se propone un’auto sostitutiva (nemmeno a pagamento) io nel frattempo non riesco a portare avanti il lavoro, pago il finanziamento, bollo e assicurazione per una macchina che è ferma dal carrozziere per un inefficiente organizzazione di Kia e del Gruppo. Problemi che aveva Toyota …30/40 anni fa

Si infatti io ho dovuto cambiare auto perché con la mia non potevo più circolare per Milano e ho scelto la Niro perché aveva consegna dopo un mese e mezzo e le prestazioni sembravamo buone. Se avessi saputo che Kia aveva problemi con la consegna dei pezzi non l’avrei nemmeno presa in considerazione perché credo che in pochi oggi possano permettersi di avere un’auto ferma per mesi. A me l’auto serve per lavorare non per andare al lago nel weekend. Questo però è un tema che sui giornali e sui media in generale deve avere visibilità perché i consumatori devo essere consapevoli dei rischi che potrebbero dover affrontare. Ora Kia non fornisce I ricambi, non ti fornisce nemmeno tempi di consegna, figuriamoci se propone un’auto sostitutiva (nemmeno a pagamento) io nel frattempo non riesco a portare avanti il lavoro, pago il finanziamento, bollo e assicurazione per una macchina che è ferma dal carrozziere per un inefficiente organizzazione di Kia e del Gruppo. Problemi che aveva Toyota …30/40 anni fa
Pure io ho dovuto scegliere Kia in fretta e furia perché la precedente macchina mi lasciò a piedi e costava di più sistemarla che il suo relar valore. Il problema dei ricambi manco ebbi il tempo di pormelo e forse 4 anni fa non c'era nemmeno.
Posso solo suggerirti di bloccare l'assicurazione auto o almeno nella mia ho questa possibilità pur con certe condizioni da rispettare.

Ultima modifica:
Benvenuto nel Kia Club.

Ci dispiace per i seri inconvenienti relativi alla mancanza delle parti di ricambio della tua Niro. Ti auguriamo di risolvere la questione al più presto.

Tienici informati.

Benvenuto nel forum Kia Club. Mi dispiace molto per il problema ricambi che è diffuso per quasi tutti i Brand.

Benvenuto nel forum Kia Club. Mi dispiace molto per il problema ricambi che è diffuso per quasi tutti i Brand.
In realtà non è cos'ì diffuso nel senso che per gli altri veicoli i ricambi arrivano magari dopo qualche giorno o un paio di settimane ma per la nuova Kia Niro non ci sono ricambi in tutta Europa e ancora più grave non ci sono previsioni di consegna: si va dal mese (già trascorso) ai 2, 6 mesi. ora io mi chiedo come può un colosso come hundai-kia non dare un minimo di assortimento dei pezzi di ricambio quando lancia un nuovo modello e come pensano che possa fare un cliente a rimanere senza auto per 2/6 mesi?io non avrei mai comprato Kia se avessi saputo di questo problema come negli anni '80 non ho copiato Toyota per io stesso identico motivo. secondo me i clienti devono essere avvisati dei rischi che corrono acquistando un veicolo che se si rompe deve rimanere fermo per mesi. Io l'auto non l'ho presa per andare in vacanza ma per poter lavorare e sono in seria difficoltà
Post automatically merged:

Benvenuto nel Kia Club.

Ci dispiace per i seri inconvenienti relativi alla mancanza delle parti di ricambio della tua Niro. Ti auguriamo di risolvere la questione al più presto.

Tienici informati.
Purtroppo in tutta Europa non ci sono i pezzi di ricambio e Kia non da nemmeno una previsione di consegna. Un mese è già passato e da parte di Kia non ci sono riscontri. Maledico il giorno in cui ho scelto Kia! e accidenti può capitare a tutti di avere un incidente e come si può stare fermi per dei mesi?

Mi dispiace molto per questa situazione,, ti auguro di risolvere quanto prima.

Indietro
Alto Basso