• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

PESSIMA ASSISTENZA

OPTIMA

Neoiscritto
Registrato
22 Gennaio 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
8
Provincia
NA
Kia
Optima
Anno
2017
Buonasera,
Ancora oggi a distanza di oltre un mese, ovvero 5/12/2023 , dalla mia richiesta di assistenza in garanzia sulla mia Kia OPTIMA 1.7 gt line presso il concessionario Petrella di Castellammare, sono ancora senza auto. Ho segnalato più volte, rimarcandone l'urgenza, un calo vistoso di potenza in accelerazione fino allo spegnimento dell'auto, peraltro in situazioni pericolosissime visto che percorro tragitto autostradale per recarmi giornalmente a lavoro.
Mi hanno semplicemente resettato la spia asserendo che l'auto era ok, peccato che il GG dopo si è ripresentato lo stesso problema.
Premetto che l'auto ha effettuato con massima precisione ed alle scadenze dovute tutti i tagliandi presso la rete Kia.
Ripeto che da quella data solo il 9 gennaio mi è stato dato , su mia insistenza, appuntamento presso il concessionario Petrella di Castellammare di stabia. Circa 5gg fa vengo contattato da un collaboratore che mi comunica che sono in attesa di non so che cosa da Kia , forse una risposta? E su cosa poi, visto che l'auto è in garanzia? Mi dice che non riesce a darmi una data di ritiro dell'auto.
Ad oggi 22 gennaio 2024 trascorsi altri gg, ancora nulla...tutto tace...
Se trattasi di uno scherzo, non è gradito.
Sono costretto a salti mortali per recarmi a lavoro dovendo percorrere oltre 70 a/r al giorno.
Ho pagato profumatamente un'auto top di gamma , a vostro dire, e con garanzia 7 anni.
Possibile che una casa automobilistica che ha fatto della garanzia il suo "punto forte" subissandoci di campagne pubblicitarie abbia questo modo di fare? Se a strettissimo giro non riceverò la mia auto in perfette condizioni e quando dico strettissimo parlo di pochi GG, sarò costretto a consegnare tutte le ricevute del caso per adire le vie legali.
Inadempimento contrattuale? Chissà vedremo...
Logicamente richiederò risarcimento compreso spese noleggio auto .
Cmq andrà, avrete fatto una pessima figura.
Non si prende in giro così la clientela.
 
Mi spiace tanto per la tua situazione che vedo essere ben lontana dalla risoluzione. Hai valutato di cambiare officina ? Possibile che non sia prevista una vettura sostitutiva per questi rari casi ?
In bocca al lupo.
 
Dispiace anche a me quando leggo queste cose!!!?
Ad ogni modo @OPTIMA , per opportuna tua informazione, questo è un forum di possessori di auto Kia, che nulla ha a che vedere con Kia.
Qui ci si scambiano informazioni, pensieri, opinioni e ci si da una mano, per quanto possibile.
Auguri per una buona risoluzione.
 
Ultima modifica:
Scrivi una mail a kia Italia e fai presente il tutto e i disagi che ti stanno creando. Se ti posso consigliare fai scrivere un avvocato. Per esperienza la metà delle officine sono incompetenti. Sollecita tutto a kia Italia
 
:welcome: :welcome:
Mi dispiace per la situazione, ma leggendo qui sul forum, purtroppo, si evince che l'assistenza Kia in caso di problemi seri, non è all'altezza della situazione... mi ritengo fortunato perché in 5 anni e mezzo non ho mai avuto problemi con la mia optima...
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving: mi dispiace molto per questa situazione che stai passando, caspita kia purtroppo in questi periodi sta gestendo malissimo l'assistenza nei confronti di noi clienti , ti Auguro dì vero cuore ad una risoluzione del problema quanto prima.
 
UDITE UDITE ...habemus Papam...
Problema "risolto" almeno spero?... sostituzione pompa gasolio...IN GARANZIA...ho ritirato l'auto 2 GG fa...per il momento sembra tutto ok. Vi Aggiorno in caso ci fossero novità. Hanno imputato il problema alla scarsa qualità del gasolio oggi in giro....d'ora in poi farò rifornimento solo ai box Ferrari ...?
 
Bene dai sono contento per tè che ti hanno risolto il problema.
 
Beh, era chiaro che imputassero il problema ad altri... comunque sono contento che hai risolto e che tu possa continuare a goderti la tua auto...
 
Questa "scusa" (!?) dei carburanti di scarsa mi pare venga utilizzata parecchio!!
Almeno, ho letto diverse volte qua sul forum ed è capitato me lo dicessero amici che hanno avuto problemi con le loro auto.
Ma sono veramente così "sporchi"?
E riguarderebbe solo il gasolio o anche la benzina?
( e l'altro giorno in ditta, problema alla caldaia, attribuito la "colpa" al gpl di scarsa qualità ?)
 
Si sono veramente sporchi e un consiglio andate a rifornire sempre nello stesso posto controllando sempre la spia di vetro che si trova sotto l'erogatore se la vedete sporca vuol dire che c'e mondezza nel serbatoio e tutto il contenuto va a finire nel vostro serbatoio.
 
Posso dire che sulla mia Peugeot 208 si è accesa, dopo 10 anni e circa 120.000 km, per la prima volta la spia del fap. La porto in officina da mio cugino che mi consiglia la procedura standard per spurgare il filtro. Problema risolto. Per lui dice che molto sia dipeso dal gasolio di adesso che non più quello di 10 anni fa.
 
Ma solo gasolio o anche benzina?
 
Entrambi perche lo stoccaggio mi riferisco alla mia esperienza lavorativa almeno a Roma avviene https://www.decoscarl.com/dove-siamo.html basta come e gia successo una infiltrazione e succede il casino.Ogni volta che facevo lo scarico 20000litri tra benzina e gasolio misuravo sempre con la stecca metrica e relativa pasta rivelatrice presenza acqua a verifica che non ci fossero impurita'.
 
Indietro
Alto Basso