• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Perdita liquido acquoso inodore

vannyeyo

Neoiscritto
Registrato
21 Gennaio 2024
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
MO
Kia
Picanto
Anno
2023
Buonasera a tutti, premetto che non so nulla di macchine, ho un po' di ansietta, perché stasera parcheggiando l'auto ho notato che dove passavo c'erano delle goccioline. Quindi ho controllato sotto se c'era una perdita e effettivamente si vedeva benissimo dove stesse perdendo, ho notato anche che le gocce cadevano da un tubo di circonferenza circa di 1cm/1.5cm. un tubo staccato.. (altezza ruote anteriori) tagliato a fetta di salame.. mi viene da pensare che se è tagliato così non si deve infilare o congiungere con niente. Quindi magari e il tubo di drenaggio del condizionatore (?). Fa caldissimo e appena ho acceso la macchina ho azionato il conzionatore. Ma non mi pare fosse successo altre volte per questo sono un po' allarmata, o magari non mi sono accorta. Il liquido è acquoso, senza colore e inodore. Dopo circa 30 minuti ho ricontrollato il liquido del radiatore che è sempre allo stesso livello.. e non ci sono spie. Mi devo allarmare ancora di più?
 
Non credo, penso di tratti proprio del condizionatore, pure io su Stonic, no sempre, ma a volte noto questa acqua a terra
Ma forse perché a volte ci faccio caso e a volte no.
Qualcunaltro ti darà un riscontro, ma penso che puoi stare tranquilla. :)
 
Acqua di condensa che esce dal tubicino nero succede sempre quando e' acceso il condizionatore e piu fa caldo piu il condizionatore pompa e fa uscire acqua.
 
Non credo, penso di tratti proprio del condizionatore, pure io su Stonic, no sempre, ma a volte noto questa acqua a terra
Ma forse perché a volte ci faccio caso e a volte no.
Qualcunaltro ti darà un riscontro, ma penso che puoi stare tranquilla. :)
Sì, forse non mi ero accorta le altre volte. Ho chiamato pure qualcuno per controllare se avevo lasciato una macchia dove avevo parcheggiato precedentemente. Ma mi hanno detto di no. Solo quando sono arrivata a casa e ho fatto manovra per parcheggiare che ho notato che lasciavo delle goccioline.. comunque da un posto all'altro ho percorso neanche 10min di macchina. Possibile che faccia già condensa?
 
Si è possibile.
 
Sì, forse non mi ero accorta le altre volte. Ho chiamato pure qualcuno per controllare se dove avevo lasciato una macchia dove avevo parcheggiato precedentemente. Ma mi hanno detto di no. Solo quando sono arrivata a casa e ho fatto manovra per parcheggiare che ho notato che lasciavo delle goccioline.. comunque sa un posto all'altro ho percorso neanche 10min di macchina. Possibile che faccia già condensa?
Si, per me è possibile.
Pensa che io ho 3 km. di tragitto casa/lavoro, quando esco la sera l'auto è bollente, metto ac a velocità massima e quando mi fermo noto questa acqua a terra, che poi è poca.
 
Acqua di condensa che esce dal tubicino nero succede sempre quando e' acceso il condizionatore e piu fa caldo piu il condizionatore pompa e fa uscire acqua.
Sì, tubicino nero.. mi sono allarmata perché ho visto un tubicino staccato che perde. Ma poi ho pensato che magari è un tubicino di scolo. Ma comunque mi sono fatta venire l'ansia e ho scritto qui..
Post automatically merged:

Si è possibile.
Grazie.
Post automatically merged:

Si, per me è possibile.
Pensa che io ho 3 km. di tragitto casa/lavoro, quando esco la sera l'auto è bollente, metto ac a velocità massima e quando mi fermo noto questa acqua a terra, che poi è poca.
Ok, grazie mille.
 
Ultima modifica:
Tranquilla e normale anche sulla nostra Picanto e Sportage vedo le goccioline a terra e condensa che fuoriecse dal
Tubicino del climatizzatore.
 
Tranquilla e normale anche sulla nostra Picanto e Sportage vedo le goccioline a terra e condensa che fuoriecse dal
Tubicino del climatizzatore.
Grazie mille! Ora sono più tranquilla, io già stavo calcolando di correre domani mattina dal meccanico. ?
 
Comunque ho preso la macchina stamattina e il livello dell'acqua del radiatore si è abbassato un sacco.. di 1cm praticamente. Non so se è sempre per il caldo.. ?
 
Il livello del vaso a espansione non c'entra niente con lo scarico della condensa per inciso hai verificato visivamente a freddo se era sempre cosi perche dato che hai fatto il tagliando controlla il documento che ti hanno rilasciato per vedere se ti hanno addebitato il rabocco.
 
Il livello del vaso a espansione non c'entra niente con lo scarico della condensa per inciso hai verificato visivamente a freddo se era sempre cosi perche dato che hai fatto il tagliando controlla il documento che ti hanno rilasciato per vedere se ti hanno addebitato il rabocco.
No non era sempre così.. ho fatto il tagliando a gennaio. Ho visto a che livello era.. e oggi prendendo la macchina ho visto che si è abbassato di 1cm.. e comunque dal rimbocco a stamattina ho sempre tenuto d'occhio il livello.. e non si era mai abbassato.
Post automatically merged:

Il livello del vaso a espansione non c'entra niente con lo scarico della condensa per inciso hai verificato visivamente a freddo se era sempre cosi perche dato che hai fatto il tagliando controlla il documento che ti hanno rilasciato per vedere se ti hanno addebitato il rabocco.
Poi nella fattura sì, mi hanno fatto il rabbocco
 
Indietro
Alto Basso