Comunque io ho sempre visto il Diesel male e il benzina bene. Personalmente ci ho fatto manutenzione e il diesel tende a sporcare tutto (alghe nel serbatoio, melma nei tubi di alimentazione e nel filtro carburante, iniettori sporchi, ecc...
Non so dove abiti, ma qui dalle mie parti certe cose non si vedono... a meno che uno non sia sporco di natura
Io comunque dico la mia avendo la fortuna di avere una famiglia amante dei motori e, tuttora, in 3 abbiamo 5 auto tra benzina e diesel
Provato la Tesla P100 un weekend intero (da venerdi a lunedi): bella ma ingestibile nel 2018 da un privato, é gestibile aziendalmente ma non privatamente. Neanche col contatore da 11Kw (quello dell’ascensore di casa) riesci a caricarla adeguatamente... ma in compenso l’ Enel ringrazia a fine mese
Per andare al lavoro ho avuto tante benzina... da quasi ventanni ho/avevo solo diesel (1 MB CLA220 e 2 BMW 330Cd e x5 e53)... e la new Kia (Stinger) é un diesel.
Il benzina é ingestiile per me (15-18mila km all’anno facendo solo casa-ufficio), se poi inizio ad andarmene in giro tipo Costa Azzurra o Barcellona col benzina mi sparo... bollo e tasse a parte ovviamente.
Da considerare inoltre che é gia ufficiale che le tedesche punteranno sulla combo diesel-elettrico (bmw e mb).
In italia é ancora troppo presto per un elettrico “gestibile” e a basso costo.
Provata anche la Bmw i8 e la i3, belle e divertenti ma fuori budget per una famiglia normale. Fintanto che l’elettrico non sará “autonomo” (ricaricabile al 100% mentre si guida) le auto in italia faranno fatica... specie se le colonnine che installano sono giá parzialmente incompatibili con le nuove generazioni di auto elettriche (vedi Tesla in primis e Bmw a seguire)... tanto per fare nomi di quelle da me provate.
Mi trasferissi a Montecarlo mi prenderei una elettrica... ma vivo in italia (veneto) e col caxx che spendo i soldi per una tecnologia poco matura e poco disponibile dal territorio e dove il fornitore di corrente mi fa pagare piu del benzinaio
L’idrogeno c’era giá agli inizi del 900 e sarebbe stata la giusta tecnologia, ma sappiamo poi com’é andata