GuidoNiro
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 214
- Provincia
- CO
- Kia
- Niro
- Anno
- 2020
Come ho scritto nel messaggio di benvenuto mi sono avvicinato a Kia perché mi piace la X-Ceed. In un periodo in cui tutte la Case ampliano la gamma dei modelli ibridi, mi sembrava un controsenso acquistare un auto convenzionale. La differenza di prezzo per la plug-in, con l’utilizzo che faccio dell’auto, non riuscirei a recuperarla, quindi l’ideale per me era una full hybrid ed ecco che ho pensato alla Niro.
Degli incentivi per le ibride si parlava, ma non si sapeva se, quando e in che misura sarebbero stati applicati. A parte il fatto che non ho capito ancora bene l’entità dello sconto effettivo nella mia zona dando in permuta un usato non da rottamare, tra contributo statale, regionale e del concessionario, se i 6/8.000 € in più per il plug-in venissero i toto, o buona parte assorbiti prenderei la XCeed plug-in. La preferisco esteticamente, ma meccanica ed elettronica sono le stesse della Niro.
Ad ogni modo ho approfittato della promozione di giugno per le vetture in pronta consegna
, solo perché ne ho trovata una full optional, compreso lounge pack e ruotino come volevo, accontentandomi del colore bianco. Sono riuscito a mantenere la sopravalutazione di 2.000 € del mio usato fatta a gennaio, uno sconto di 3.000 € ed un finanziamento che prevedeva 50% del valore, composto da usato più una piccola quota di contanti alla firma, e 50% maxi rata a 2 anni con interesse effettivo Tan 0 e Taeg 1,36 % tutto compreso (anche il costo pratica).
Ad ogni modo sono molto contento della mia Niro, e mi sto divertendo ad utilizzarla al massimo solo in elettrico in un silenzio inconsueto. Ma di questo e di altro parlerò nella recensione che farò dopo aver raggiunto i 1.000 Km.
Degli incentivi per le ibride si parlava, ma non si sapeva se, quando e in che misura sarebbero stati applicati. A parte il fatto che non ho capito ancora bene l’entità dello sconto effettivo nella mia zona dando in permuta un usato non da rottamare, tra contributo statale, regionale e del concessionario, se i 6/8.000 € in più per il plug-in venissero i toto, o buona parte assorbiti prenderei la XCeed plug-in. La preferisco esteticamente, ma meccanica ed elettronica sono le stesse della Niro.
Ad ogni modo ho approfittato della promozione di giugno per le vetture in pronta consegna

Ad ogni modo sono molto contento della mia Niro, e mi sto divertendo ad utilizzarla al massimo solo in elettrico in un silenzio inconsueto. Ma di questo e di altro parlerò nella recensione che farò dopo aver raggiunto i 1.000 Km.