• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Parziale Autonomia km

Claidioalexa

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
BG
Kia
Stonic
Anno
2021
Buongiorno da circa in mese la mia Stonic fai i capricci... Ho notato che l'autonomia dei chilometri scala in maniera anomala faccio un km ne tira giù 10 sono passato in officina Kia che hanno per prima cosa sostituito il galleggiante ma il problema non è risolto, hanno notato che una luce diurna non funzionava e c'era un problema all'impianto Hanno smontato l'auto e visto che c'erano le lampadine diurne con un montaggio inferiore tengo a precisare che non ho mai sostituito le lampadine è che l'auto è stata acquistata dal me e sono il primo proprietario, poi desideravo sapere da voi se è normale che la macchina in posizione automatica i fari diurni si accendono solo al rilascio del freno a mano e si spengono al suo inserimento. Qualcuno di voi ha avuto questo problema con autonomia km SS come avete risolto.? Inoltre desideravo sapere la versione myhabrid 1000 style ha la spia che segnala le lampadine bruciate mi sembra impossibile che la mia non segnala le lampadine bruciate.grazie Claudio

Buongiorno hai avuto stesso problema?
Buongiorno a te. No, io nessun problema.
Prova a guardare in sezione Stonic e filtrare le discussioni di tuo interesse e provare a chiedere li.
Comunque, io consiglio sempre di insistere con le officine per la sistemazione delle cose che non vanno, dato che l'auto è in garanzia.
Posso dirti che i fari diurni a freno a mano inserito è vero che si spengono.

Fino a ieri i miei fari diurni restavano sempre accesi. Allora la macchina è stata fabbricata con qlc difetto emerso dopo 3 anni e mezzo🤣 grazie mille . Ma il parziale dei chilometri autonomia benzina di scala anche a motore fermo e macchina accesa sono in auto da 3 minuti circa e ha calato 2 km erano 230 dopo due minuti 228 km autonomia

È evidente che c'è qualcosa che non va.
Solitamente sono problemi dovuti al galleggiante, ma se lo hanno già sostituito
altro non saprei. Insisti con loro.
Da me le luci diurne sono da sempre spente a freno a mano inserito, tra l'altro credo sia la "regola" di queste luci, credo sia così su tutte le auto.

Allora le luci vanno bene adesso. Scusa ma a te segnala se hai lampadine bruciate e ti dice quale. A me stranizza che nn lo segnali grazie x l aiuto

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Allora le luci vanno bene adesso. Scusa ma a te segnala se hai lampadine bruciate e ti dice quale. A me stranizza che nn lo segnali grazie x l aiuto
Io direi che lo segnala, ormai tutte le auto direi che lo fanno.
Però non ti so dire perché fino ad ora ho le sue lampadine originali ovunque 🤞( incrocio le dita, sperando che non me la sono tirata😅 🍀🐞)

Fino a ieri i miei fari diurni restavano sempre accesi.... il parziale dei chilometri autonomia benzina scala anche a motore fermo e macchina accesa sono in auto da 3 minuti circa e ha calato 2 km erano 230 dopo due minuti 228 km autonomia
I fari diurni ti confermo che anche sulla mia auto vanno in posizione di riposo ( = spenti) quando il freno a mano è tirato.
L'autonomia residua dipende da un algoritmo che prende in considerazione non solo i litri presumibilmente presenti nel serbatoio, ma anche il tuo consumo istantaneo. Che va alle stelle quando tieni il motore acceso senza percorrere nemmeno un chilometro (in fin dei conti segnali una discordanza di 2 km su oltre 200, cioè meno dell' 1%, che rientra tranquillamente nella normale tolleranza di errore)
Anche se non ho ben capito cosa intendi quando parli di ''motore fermo'' : suppongo che tu abbia inteso dire ''motore acceso con macchina ferma''

Benvenuto fra noi Claidioalexa

Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:ti confermo che anche sulla nostra Picanto a freno a mano tirato i fari diurni si spengono .

Grazie mille per la risposta si intendo auto ferma con motore acceso ad esempio al mattino al parcheggio mentre sbrino il parabrezza. Evidentemente la mia Stonic e nata con qualche difetto hai fari perché i diurni restavano sempre accesi e il parziale autonomia nonostante i consumi istantaneo non calvano cosí in fretta e Senza senso scalavano ogni tot di km percorsi e non di uno circa 10 km ogni 30 percorsi piú o meno.grazie titti biona
Giornata domani torno in officina Kia.

Indietro
Alto Basso