• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Opinioni su 1.6 GDI Plug-in Hybrid Evolution 141 CV DCT PHEV del 2021

baconstripszx

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
CE
Kia
XCeed
Anno
2021
Salve,
ho adocchiato questa kia xceed usata del 2021 con 80k al costo di 19k.
Lascio in allegato lo screenshot delle manutenzioni, pensate siano adeguate? Queste mi consentono ancora rietrare nella garanzia ufficiale?
Sto pensando di prenderla ma vorrei avere anche un vosto parere in merito per quanto riguarda affidabilità, consumi e prezzo.
La cosa che mi preoccupa al momento è il bagagliaio di 290 litri che potrebbe essere piccolo visto che siamo in 2 più un bambino piccolo.
Che ne pensate?

Allegati

• firefox_DDEt84RTQB.webp
    firefox_DDEt84RTQB.webp
    40,9 KB · Visite: 14
Ultima modifica:
Io ti dico due cose che mi sono saltate subito all'occhio.
Se i tagliandi sono solo quelli, mi pare che c'è un pò di disordine, perchè credo che sono pochi e sono stati fatti in ritardo.
La tempistica, se non sbaglio, ( e se sbaglio chiedo venia) è
km. 15000/1 anno
km. 30000/2 anni
ecc.....
Inoltre, il filtro olio sostituito solo a km. 80697? 😱
Spero vivamente che sia stato sostituito ad ogni cambio olio.
I tagliandi sono stati fatti in assistenza ufficiale Kia? Sono annotati regolarmente sul libretto manutenzioni?
Kia è abbastanza fiscale sulla regolarità dei tagliandi ai fini garanzia.
L'auto è del 2021, quindi, tanto per dirti due cose: infotainment non è più in garanzia in quanto è di 3 anni, frizione non più in garanzia perchè è 30000 km.

Io ti dico due cose che mi sono saltate subito all'occhio.
Se i tagliandi sono solo quelli, mi pare che c'è un pò di disordine, perchè credo che sono pochi e sono stati fatti in ritardo.
La tempistica, se non sbaglio, ( e se sbaglio chiedo venia) è
km. 15000/1 anno
km. 30000/2 anni
ecc.....
Inoltre, il filtro olio sostituito solo a km. 80697? 😱
Spero vivamente che sia stato sostituito ad ogni cambio olio.
I tagliandi sono stati fatti in assistenza ufficiale Kia? Sono annotati regolarmente sul libretto manutenzioni?
Kia è abbastanza fiscale sulla regolarità dei tagliandi ai fini garanzia.
L'auto è del 2021, quindi, tanto per dirti due cose: infotainment non è più in garanzia in quanto è di 3 anni, frizione non più in garanzia perchè è 30000 km.
eh si putroppo quelle sono le uniche informazioni che ho sui tagliandi..
Magari posso provare a chiedere se sono stati fatti in casa madre e quindi riporati in modo parziale qui dal rivenditore

eh si putroppo quelle sono le uniche informazioni che ho sui tagliandi..
Magari posso provare a chiedere se sono stati fatti in casa madre e quindi riporati in modo parziale qui dal rivenditore
Chiedi di visionare il libretto dove vengono annotate le manutenzioni. Quello deve per forza accompagnare la macchina.
In teoria, inoltre, dovrebbero anche darti le fatture dei tagliandi precedenti, ma bisogna vedere se il precedente proprietario
le ha conservate.

confermo i tagliandi ogni 15.000 km
allego la tabella con i vari lavori da eseguire

per il bagagliaio dipende sempre da cosa devi mettere, l'anno scorso riempito con passeggino e bagagli per 2 adulti e 2 bambini per 1 settimana di vacanza al mare. ovviamente la cappelliera è rimasta nel box a casa.

Allegati

Ultima modifica:
confermo i tagliandi ogni 15.000 km
allego la tabella con i vari lavori da eseguire

per il bagagliaio dipende sempre da cosa devi mettere, l'anno scorso riempito con passeggino e bagagli per 2 adulti e 2 bambini per 1 settimana di vacanza al mare. ovviamente la cappelliera è rimasta nel box a casa.

Quindi praticamente la garanzia è andata, peccato, però magari posso provare a scendere con il prezzo? O lascio perdere questa e aspetto che esace qualcosa di messo meglio?
Per il bagliaio a questo punto mi dovrebbe bastare avendo solo in 3.

bisogna vedere quanto sei disposto a spostarti, se gli annunci sono ancora validi, su autoscout ci sono auto con meno km

la plug-in con allestimento evolution, se non ricordo male, in Italia è arrivata a fine 2021 / primi 2022, quella vista da te è
d'importazione?

Autohero é la società che si occupa di rivendere le auto acquistate da noicompriamoauto.it
( Da notare che hanno gli stessi colori nelle Loro pubblicità ma invertiti : bianco blu e arancio).

Se non sei convinto continua a girare, a volte forse meglio acquistare da privati che hanno tenuto in ordine la Loro auto, lo so qui ormai nessuno piú si fida di nessuno.... Mentre i rivenditori ti rilasciano la garanzia di conformità di 12 mesi che non significa che se si rompe l' auto te l' aggiustano Loro a proprie spese

Se è stata trattata come hanno fatto i tagliandi, al posto tuo lascerei perdere.

Comunque è una buona auto, si viaggia comodi e in piena sicurezza.
Per avere la massima soddisfazione va usata come PHEV cioè ricaricata il più possibile.

bisogna vedere quanto sei disposto a spostarti, se gli annunci sono ancora validi, su autoscout ci sono auto con meno km

la plug-in con allestimento evolution, se non ricordo male, in Italia è arrivata a fine 2021 / primi 2022, quella vista da te è
d'importazione?
nono, sul sito segna origine Italia

Autohero é la società che si occupa di rivendere le auto acquistate da noicompriamoauto.it
( Da notare che hanno gli stessi colori nelle Loro pubblicità ma invertiti : bianco blu e arancio).

Se non sei convinto continua a girare, a volte forse meglio acquistare da privati che hanno tenuto in ordine la Loro auto, lo so qui ormai nessuno piú si fida di nessuno.... Mentre i rivenditori ti rilasciano la garanzia di conformità di 12 mesi che non significa che se si rompe l' auto te l' aggiustano Loro a proprie spese
Avevo notato i colori simili dei brand ma non avevo collegato le due cose, buono a sapersi. Alla fine mi sà che proverò a cercare altrove una soluzione simile. L' importante era sapere che in generale è un auto affidabile e che non presenta difetti particolari/gravi.
Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso