• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo utente

Matteo Gorini

Neoiscritto
Registrato
18 Gennaio 2024
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
EE-estero
Kia
Niro
Anno
2023
Buongiorno a tutti, ho acquistato una Niro PHEV novembre 2023, dopo circa 2000 km sono molto entusiasta. Sono curioso di metterla alla prova questo inverno con neve e ghiaccio (abito in collina quindi la neve la vedo massimo una settimana all'anno) e spero di non scassarvi con domande poco costruttive. Buon Viaggio!!!
 
Benvenuto tra noi :welcome: :driving: ti aggiungo alla LISTA Niromani
 
Benvenuto tra noi nel club Matteo :ciao: :driving:
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
 
Ciao Matteo, ho anch'io la tua stessa vettura (Niro PHEV SG2). Volevo chiederti un parere, ora che siamo in inverno, anche senza condizioni estreme, come ti stai trovando con il riscaldamento dell'abitacolo ? Si accende il motore endotermico per riscaldare l'abitacolo anche se sei in modalità elettrica EV o EV+ ?
 
Ciao. In realtà utilizzo spesso il riscaldamento dei sedili per non fare partire il motore (sia a casa che al lavoro l'auto è al coperto quindi mai ghiacciata). Altrimenti il motore termico mi parte anche in EV+. Il problema è quando devo inserire lo sbrinamento anteriore che, se non imposto la temperatura al minimo (LO) mi parte sempre il termico
 
Ho letto che la vettura dovrebbe avere il riscaldatore aggiuntivo elettrico (PTC), se ho capito bene, per evitare appunto che il motore si accenda al fine di riscaldare l'abitacolo, ma non mi sono accorto della sua presenza.... Al mattino, sopratutto quando è più freddo, il motore si accende sempre per un po' ; se disattivo con pulsante il riscaldamento , subito si spegne il motore endotermico
 
Indietro
Alto Basso