• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Nuovo iscritto: Paolo

paolo.monty

Neoiscritto
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
Ciao a tutti. Mi chiamo Paolo. Possiedo una Kia Picanto GPL dal 2018. Mi trovo bene, l'auto è piccola ma ben costruita e comoda anche per persone più alte della media. Ho scelto una bifuel per via delle restrizioni alla circolazione in città, che sono sempre più selettive e stringenti e visto che svolgo il mio lavoro anche in centro città, avevo la necessità di un mezzo che potesse circolare. Grazie a tutti.

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Ciao a tutti. Aggiungo un po di informazioni, spero di aiuto. Come dicevo dell'auto sono generalmente soddisfatto, mentre della concessionaria (Leonori Aurelia Roma), se devo proprio dare un giudizio, mi attesterei fra 1 e 2 stelle su 5. Il libretto di circolazione, mi è stato consegnato senza l'indicazione che la macchina era a doppia alimentazione. Me ne sono accorto dopo qualche mese. Per la modifica del libretto, fatta presso il concessionario e su notevole insistenza, ho atteso altri 4/5 mesi. Il manuale di istruzioni anche mancava, ma ho sopperito scaricando quello on-line. Mancava e ancora manca invece il manuale di istruzioni relativo all'impianto GPL (BRC), che ho richiesto alla concessionaria, ma i venditori non ne sanno nulla, anzi, uno di questi mi ha detto che sarebbe a pagamento! Ovviamente taccio sulla ignoranza di alcuni venditori, che pensano esclusivamente a fare cassa. L'assistenza è un delirio, oggi ad esempio, alcuni in attesa stavano discutendo con l'accettazione circa i ritardi relativi agli appuntamenti, ed è la seconda volta su 2 che assisto a scene di questo tipo. Per cui i tagliandi della casa in garanzia, li sto eseguendo presso autofficine autorizzate (ad es. NORAUTO), risparmi qualche euro e sopratutto sono puntuali negli impegni e negli orari (e non si perde la garanzia). Anche la sostituzione della batteria, che il pannello di controllo mi dava scarica (dopo qualche mese di utilizzo), è stata un'odissea. Poi se hai un problema all'impianto GPL, devi comunque portarla presso l'assistenza KIA, ma se il problema è complesso, KIA porta l'auto presso officina BRC. Insomma la mia esperienza con la rete dell'assistenza KIA è decisamente negativa. Un grazie a tutti.
Post automatically merged:

Ho scoperto questo forum, molto interessante e ben fatto, sia parte mobile che desktop (anzi complimenti veri agli sviluppatori), per un problema a impianto GPL.

Ultima modifica:
:welcome: :welcome:
io mi sono trovato ottimamente da GR Auto...

Benvenuto Paolo tra noi nel club :driving::ciao: caspita davvero mi dispiace per come ti hanno trattato ,meno male che non sono tutte così ci sono ancora concessonarie che lavorano bene ma soprattutto che danno una assistenza al cliente !

Benvenuto Paolo tra noi nel club :driving::ciao: caspita davvero mi dispiace per come ti hanno trattato ,meno male che non sono tutte così ci sono ancora concessonarie che lavorano bene ma soprattutto che danno una assistenza al cliente !
Forse poca fortuna.... ma in rete questa concessionaria non ha molti giudizi positivi. Certo migliorare l'assistenza al cliente non dovrebbe essere difficile. Se il cliente è contento del servizio, è molto probabile che continui a comperare e spendere presso di loro. Kia debbo dire fa belle automobili, almeno secondo i miei gusti. Un saluto

• Mi piace
Reazioni: Pio
@paolo.monty Certo hai ragione una concessonaria seria deve dare sempre una buona assistenza al cliente a 360 gradi ,come dici giustamente tu se un cliente e soddisfatto ritorna e ovviamente acquisterà anche in futuro.Comunque sia si la Kia ha delle belle vetture anche io ho una Picanto X line da due hanni e uno spettacolo ! Mi trovo veramente bene e di mia moglie !

Indietro
Alto Basso