@Gianpi ti rispondo io, visto che a suo tempo, prima di decidere quale auto acquistare, avevo preso le misure di tutti i bagagliai delle auto di mio interesse! ?
Profondità (misurata da soglia di ingresso a parte bassa schienale sedili posteriori):
86 cm
Profondità (misurata da soglia di ingresso a parte alta schienale sedili posteriori):
70 cm (la profondità diminuisce rispetto alla precedente misura causa inclinazione verso il bagagliaio dello schienale dei sedili posteriori, che però può essere regolata a proprio piacimento, permettendo così di tornare se necessario a 86 cm)
Larghezza (misurata sulla soglia di ingresso):
108 cm
Larghezza (misurata nella parte più in profondità, con restringimento dovuto ai passaruota):
104 cm
Altezza (misurata da piano di carico a cappelliera):
46 cm (che diventano
42 cm in fondo al bagagliaio causa spessore dell'avvolgitore della cappelliera)
Altezza (misurata da piano di carico a montante superiore della soglia d'ingresso):
73 cm
Sono valori buoni, ma le concorrenti che avevo osservato e misurato (Tiguan, C5 Aircross, Karoq, ID.4 e Enyaq) fanno meglio in diverse misure. Tutta colpa della batteria a 48V sotto il pianale di carico che leva veramente tanto spazio e la possibilità di avere un VERO doppio fondo.
Questo non accade nelle HEV, ove non c'è la batteria a 48V ed il pacco batteria è installato sotto la fila dei sedili posteriori, permettendo di avere un vero doppio fondo ed il volume di carico maggiore in assoluto fra le varie motorizzazioni della Sportage.
Comunque la misura peggiore in assoluto, rispetto alle concorrenti, è quella dell'altezza da piano di carico a cappelliera! 46 cm (42 nel punto ove c'è l'avvolgitore della cappelliera) sono veramente pochi!