• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Nuova picanto problemi con carplay e schermo

gretarea

Neoiscritto
Punteggio reazioni
5
Provincia
MB
Kia
Picanto
Anno
2024
Ciao ragazzi, torno con un nuovo problema. A volte mi capita che Carplay si impalli da solo:
il telefono risulta collegato (e lo è, con il cavo) ma se premo su carplay sullo schermo della macchina, non succede niente, anche se il pulsante è cliccabile. L’altro giorno, dopo questa cosa, si è impallato tutto lo schermo completamente fino a non accendersi nemmeno spegnendo e riaccendendo l’auto.. per fortuna il giorno dopo era tornato a funzionare, ma nel mentre ho fatto un reset delle impostazioni (che palle…inutile)
Ho provato anche a collegarmi con bluetooth ma nulla. Anche a dissociare e riassociare, addirittura l’iphone mi diceva che ero già associata talmente era tutto impallato..
Vorrei capire se è un problema comune o se dovrei far rivedere l’auto dall’officina!
Grazie

Sembra più un problema di "comunicazione" tra il suo telefono ed il sistema. Potrebbe anche succedere perché il suo telefono sta aggiornando altre app durante il collegamento col cavo o bluetooth. Non credo che il sistema ha un problema in sé. Si informi nelle impostazioni di sistema che variante di Bluetooth ha il suo sistema multimediale. Per capire bene, il bluetooth sul telefono è 5.0 mentre il sistema multimediale/navigazione della mia Ceed è 3.0. Una bella differenza che potrebbe causare problemi di compatibilità nel dialogo tra i due device. Anche col collegamento via cavo che può sembrare più sicuro rispetto al bluetooth dalla mia esistenza col cavetto il sistema si può bloccare perché ci sono ancora zone della città quasi sprovviste di rete, tipo dove sono strutture di un certo interesse (tipo le zone militari, i sottopassaggi o i tunnel) o zone con poco segnale. La il suo smartphone può andare un po' in palla. Attenzione ai possibili aggiornamenti del sistema multimediale della sua vettura anche. Se la cosa diventa molto fastidiosa si faccia vedere l'auto in officina.

La radio che rimane spenta e che non si accende nemmeno spegnendo e riaccendendo il motore dell'auto?

Questo è un guasto della radio, che va in blocco con la retromarcia e la funzione di retrocamera.
Il guasto che si presenta saltuariamente senza una ragione.
Se così è ti aggiorneremo il firmware in officina, e solo poi ti cambieranno la radio completa.
Facci sapere gli sviluppi.

Indietro
Alto Basso