• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Nuova gamma Xceed

jimmyita

Neoiscritto
Registrato
7 Luglio 2024
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
PG
Kia
XCeed
Anno
2024
Salve a tutti, l'8 giugno scorso ho ordinato una Xceed Mild Hybrid benzina, la 1.5 turbo con 160 CV. Leggendo ieri l'ultima uscita della rivista Al Volante ( e controllando poi stamattina sul sito ufficiale Kia), leggo che la mia auto è ora indicata con 140 cv (oltre ad essere scomparse del tutto la MH diesel e la PHEV, rimane anche la 1.0 GPL)). Ho telefonato alla concessionaria e sono caduti dalle nuvole, dicendo che probabilmente l'auto arriverà con le caratteristiche con cui l'ho ordinata, e che la variazione di potenza dovrebbe essere riservata ai modelli che entreranno materialmente in produzione in autunno. Premesso che i 20 cv in meno (la cilindrata rimane quella, 1482 cm2) non mi creerebbero granchè problemi (pagherò meno di bollo e assicurazione...), mi sembra però strana una politica del genere. Ne sapete qualcosa ?
 
Beh, la rivista al volante qualche volta le spara per riempire qualche pagina.
C'è scritto dove hanno avuto queste info oppure scrivono "voci di corridoio"?
 
bas
Beh, la rivista al volante qualche volta le spara per riempire qualche pagina.
C'è scritto dove hanno avuto queste info oppure scrivono "voci di corridoio"?
c'è scritto nelle brochure ufficiali scaricabili dal sito kia https://www.kia.com/it/brochure/#/
ed anche nel listino ufficiale di quattroruote

l'avevo notato anche io, e tra al'altro anche la Hyundai Tucson e la Kia Sportage con il 1.6 T-GDi Full Hybrid hanno perso 20 CV sul termico (da 180 a 160), solo parzialmente compensati dai 5 in più sull'elettrico (si passa da 230 CV totali a 215, o 210 per la Sportage)

propendo per qualche aggiornamento di centralina dovuta alla nuova omologazione euro 6e (anche se questa norma è entrata in vigore già da settembre)

probabilmente l'auto arriverà con le caratteristiche con cui l'ho ordinata
ovviamente fa fede quanto c'è scritto sulla proposta/contratto di acquisto, dove sono indicate la versione e l'allestimento che hai richiesto
 

darthgaio

Grazie per le info dettagliate.
Allora fra un anno e mezzo se non è cambiato qualcosa mi tengo la mia X PHEV
 
Anche la Niro nuova ha perso 12 CV rispetto alla precedente. Sul fatto che faccia fede la proposta di acquisto avrei dei dubbi, se ordini una mhev con un certo allestimento quella ti arriva, non c'è mica scritta la potenza del motore. Io comprai la Niro style con pacchetto adas e quella mi hanno dato ma di potenza non se ne parlava
 
in teoria dovrebbero ordinare alla fabbrica un certo Model Year, e quello dovrebbe arrivare, con tutto quello che si porta dietro in termini di dotazioni e caratteristiche

in teoria :rolleyes:
 
Da contratto non viene indicato la potenza dei cavalli , oramai la politica è questa , compri una vettura nuova con determinate caratteristiche, poi arriva depotenziata o meglio piu bassa di cavalli , credo che questa situazione non sia solo per la xceed ma anche la nuova Sportage .
 
Beh, la rivista al volante qualche volta le spara per riempire qualche pagina.
C'è scritto dove hanno avuto queste info oppure scrivono "voci di corridoio"?
Ufficiale, basta andare a configurare l’auto nel sito Kia.
Nei prossimi giorni il venditore mi farà sapere qualcosa??‍♂️
 
Cambieranno un bel po' di cose da quando l'ho acquistata io (1.0 GPL)! Oltre i 20 CV in meno non esisterà più la versione Style ?...l'unica cosa rimasta pressoché invariata è il prezzo! ?
 
Ho appena parlato con il venditore: la mia dovrebbe arrivare così come scritto nel contratto, cioè con i 160 CV (ne avrà conferma lunedì, però così dovrebbe essere)
 
E' vero .. la 1.0 gpl ora solo urban con 100 cv ; la 1.5 Mhev 140 cv e parte da business come prima .. non c'è più la 1.0 gpl business ecc.. !
 
Buongiorno a tutti, aggiorno la situazione: ieri l'altro ho scritto una mail dal sito Kia per avere notizie certe sulla reale potenza dell'auto. Ebbene stamattina mi hanno direttamente telefonato dall'assistenza clienti, dicendomi che queste variazioni di listino sono in vigore dal 27 maggio, quindi prima della data del contratto da me firmato. Per cui la mia auto dovrebbe arrivare con 140 CV (mi hanno confermato che il motore è l'identico 4 cilindri turbo di 1482 cc, ma depotenziato da centralina per questione di emissioni e di adeguamento alle normative EURO6), a meno che non avessero ancora in stock (in Slovacchia) qualcosa con le caratteristiche precedenti. Pazienza, spenderò qualcosa in meno di bollo e assicurazione....
 
Utlimo aggiornamento sulla consegna della mia XCeed MH 1.5 benzina GT Line Plus: venerdì mi ha telefonato il venditore dicendomi che la mia auto è entrata in produzione a luglio e che la consegna dovrebbe essere tra circa un mese, aggiungendo che è prodotta in Corea e non in Slovacchia. Quindi gli iniziali 60-90 giorni sono passati a circa 120 (ordine fatto l'8/6).
Post automatically merged:

E aggiungo che quindi sarà sicuramente con la potenza a 140 CV....
 
almeno ha l'aggiornamento all'ultima normativa per le emissioni... prendila così ;)
Comunque tutta la linea Ceed Xceed per il mercato europeo dovrebbe essere prodotta in Slovacchia, anche perchè altrimenti se fosse in produzione adesso in Corea, fra un mese fra tutto (viaggio in nave, sdoganamento paese extra UE, ecc... ) non l'avresti... il mese che passa è appunto il tempo standard per le produzioni in Slovacchia...
boh.... comunque quel che importa è che fra un mese ti arrivi ;)
 
La produzione è iniziata a luglio, quindi ecco perchè hanno calcolato la consegna tra circa un mese. Mi sono stupito anche io che fosse prodotta in Corea, ma il venditore me l'ha ribadito due volte
 
Indietro
Alto Basso