• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Non si chiude/apre più con la chiave elettronica

MattiaLegre

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
BS
Kia
Sportage
Anno
2024
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e da poco ho acquistato una Kia Sportage come da descrizione.
Ho un problema, apparentemente senza preavviso, l'auto non si chiude/apre più con la chiave elettronica. Ho disattivato Kia connect, resettato l'utente, ha funzionato nuovamente per un 'clic' e non si é più aperta. Era già successo un'altra volta e resettando il profilo era tornato tutto alla normalità. Chiedo aiuto se sapete di cosa si può trattare.

P.S.: escluderei che la chiave sia scarica perché la luce lampeggia, e succede anche con la seconda chiave.

Ciao,

il manuale spiega come risincronizzarla, appoggiandola al pulsante di start/stop. Magari aiuta.

Ciao,

il manuale spiega come risincronizzarla, appoggiandola al pulsante di start/stop. Magari aiuta.
Non ho il pulsante start e stop.
Ieri sono riuscito a farla partire nuovamente e questa mattina non funziona di nuovo. É ripartita chiudendo l'auto dall'interno tramite app e aprendo le portiere dall'interno. Non riesco a capire la logica, fatto sta che continua a 'scollegarsi'.

Chiedo per curiosità, ma se la Sportage non ha il pulsante start stop come si accende l'auto? Grazie

L'unica cosa che mi viene in mente è che se c'è una chiave in auto, con l'altra non si può chiudere.
Io ho la HEV, quindi diverse istruzioni, ma il manuale della tua dovrebbe dire cosa fare se il telecomando perde la sincronizzazione. In certe auto lo devi avvicinare in un certo punto del piantone dove c'è il trasmettitore, nella Sportage con chiave meccanica e senza pulsante di start, nin zo.

Grazie, non pensavo ci fossero Sportage nuove ancora con la chiave.

Si Still, é l' allestimento Business con la chiave classica "vintage" . Dall' allestimento Style viene fornita la keyless col tasto start/stop.... Sembra incredibile per un SUV di fascia C ma é cosí

Forse c'è una versione base dove si infila fisicamente la chiave?

C'e' una chiave fisica d'emergenza per l'apertura

1744655507865.webp

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e da poco ho acquistato una Kia Sportage come da descrizione.
Ho un problema, apparentemente senza preavviso, l'auto non si chiude/apre più con la chiave elettronica. Ho disattivato Kia connect, resettato l'utente, ha funzionato nuovamente per un 'clic' e non si é più aperta. Era già successo un'altra volta e resettando il profilo era tornato tutto alla normalità. Chiedo aiuto se sapete di cosa si può trattare.

P.S.: escluderei che la chiave sia scarica perché la luce lampeggia, e succede anche con la seconda chiave.
Kia Connect non ha nessun nesso con il fatto che non funzioni la chiave, la chiave deve funzionare a prescindere da kia connect, quindi resettarlo non risolverà mail il problema.
Io proverei a sostituire la pila giusto per curiosità perché si potrebbero scaricare più velocemente di quanto si pensi oppure essere stata consegnata scarica, il fatto che si accenda la luce non è determinante, il segnale potrebbe non essere sufficiente a far aprire l.’auto.
L’alternativa come già indicato, potrebbe riguardare la perdita di sincronizzazione.

... apparentemente senza preavviso, l'auto non si chiude/apre più con la chiave elettronica...... Era già successo un'altra volta...

Ci sono apparecchi elettronici che disturbano la frequenza su cui trasmette la chiave.
Per sapere se è il tuo caso, va' in un posto schermato e prova lì (es: un posteggio sotterraneo di un supermercato, un box chiuso o simili)
PS: confermo anch'io che puoi sempre provare a cambiare la pila, e se con la pila nuova funziona, cambiala anche alla chiave di scorta...

E successo anche a me faceva fatica ad aprire la mia Sportage, Alla fine mi sono recato alla cocessonaria dove mi hanno sostituito la pila .

Indietro
Alto Basso