brumbruno
Neoiscritto
- Registrato
- 17 Gennaio 2021
- Messaggi
- 17
- Punteggio reazioni
- 4
- Provincia
- NA
- Kia
- Niro
- Anno
- 2020
Buonasera a tutti,
a dicembre di quest'anno sono 4 anni di Niro Full Hybrid (Style + techno pack) e da veterano di auto in leasing (con durata 4 anni) so già che i primi difettucci nascono proprio dopo questo periodo di tempo. Ragion per cui sto valutando la possibilità di scalare verso Sportage (preferibilmente GTLine). Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo passaggio e quali sono le generiche impressioni. Oltre a ciò, mi piacerebbe avere vostri feedback specifici su:
1) frenata rigenerativa: ho letto (ho scaricato il manuale d'uso) che sulla S. non è prevista la gradualità della frenata rigenerativa, cosa che trovo utilissima sulla N. Come si declina allora la rigenerazione della batteria ? è il livello base della N. ? se è così mi sembra una regressione;
2) palette al volante: in ECO mode, con N. le palette funzionano da regolatori della rigenerazione in frenata, che succede con S. ? ho letto che hanno la "semplice" funzione di impostazione della marcia, ma ciò significa che viene bypassato il cambio automatico ?
3) consumi: anche se è un tema che si presta a tante interpretazioni, tirate le somme, qual'è il risultato del confronto, a vostro giudizio ?
4) assetto su strada ?
5) ho riscontrato su N. un unico (grande) problema: in salita prolungata, all'esaurirsi della carica della batteria la macchina va in "protezione" marciando a velocità ridotte senza possibilità di riaccelerare: qualche esperienza del genere su S. ?
6) non sono entusiasta del pomello selettore marcia perchè immagino che, nelle manovre, il cambio D - R - D sia laborioso dovendo ruotare il pomello due volte per effettuare il cambio mentre con la cloche è un unico movimento; vostre esperienze ?
Chiedo scusa se nel forum vi sono altri post su questo tema, ho cercato ma non ne ho trovati. Se ve ne fosse uno vi prego indicatemelo.
Saluti a tutti,
Bruno.
a dicembre di quest'anno sono 4 anni di Niro Full Hybrid (Style + techno pack) e da veterano di auto in leasing (con durata 4 anni) so già che i primi difettucci nascono proprio dopo questo periodo di tempo. Ragion per cui sto valutando la possibilità di scalare verso Sportage (preferibilmente GTLine). Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questo passaggio e quali sono le generiche impressioni. Oltre a ciò, mi piacerebbe avere vostri feedback specifici su:
1) frenata rigenerativa: ho letto (ho scaricato il manuale d'uso) che sulla S. non è prevista la gradualità della frenata rigenerativa, cosa che trovo utilissima sulla N. Come si declina allora la rigenerazione della batteria ? è il livello base della N. ? se è così mi sembra una regressione;
2) palette al volante: in ECO mode, con N. le palette funzionano da regolatori della rigenerazione in frenata, che succede con S. ? ho letto che hanno la "semplice" funzione di impostazione della marcia, ma ciò significa che viene bypassato il cambio automatico ?
3) consumi: anche se è un tema che si presta a tante interpretazioni, tirate le somme, qual'è il risultato del confronto, a vostro giudizio ?
4) assetto su strada ?
5) ho riscontrato su N. un unico (grande) problema: in salita prolungata, all'esaurirsi della carica della batteria la macchina va in "protezione" marciando a velocità ridotte senza possibilità di riaccelerare: qualche esperienza del genere su S. ?
6) non sono entusiasta del pomello selettore marcia perchè immagino che, nelle manovre, il cambio D - R - D sia laborioso dovendo ruotare il pomello due volte per effettuare il cambio mentre con la cloche è un unico movimento; vostre esperienze ?
Chiedo scusa se nel forum vi sono altri post su questo tema, ho cercato ma non ne ho trovati. Se ve ne fosse uno vi prego indicatemelo.
Saluti a tutti,
Bruno.